Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    
10:00
13:00
21 OTT

NUOVO SISTEMA ITALIA : Le community e i modelli di business inclusivo

location Arena White Marble - Padiglione 26

 

Seminario a cura di Apuana Corporate

 

 

Il seminario avrà lo scopo di illustrare, basandosi su casi reali, come si stanno muovendo dal punto di vista strategico, le nuove realtà liquide, che dal basso stanno cercando di ridisegnare le modalità collaborative tra professionisti ed imprese.

 

Organizzato come tavola rotonda, prenderanno parte alla discussione :

 

La sessione sarà sapientemente animata dal dott. Fabrizio Braccini, di LIQUID SOFIA, azienda che si occupa di Creative Economy http://www.fabriziobraccini.it/, membro fondatore del gruppo BUILDING THE FUTURE, team internazionale di esperti in processi di economia circolare http://www.buildingthefuture.academy/2016/05/leconomia-la-produzione-circolare-del-futuro/ ;

 

Durante il seminario, a parte la rappresentazione delle singole esperienze, sarà dato ampio spazio alla discussione dei risultati ottenuti dal progetto "AC SELFIE 2030" tenuto a Carrara nel luglio 2016, dove, gli imprenditori della rete Apuana Corporate, guidati da Klink S.r.l., hanno sviluppato ed adottato un proprio "serious game", per esplorare scenari, fare innovazione e raggiungere nuovi mercati, insieme.


Un'occasione imperdibile per capire come le piccole e medie imprese di ogni settore possono usare concretamente gli strumenti di scenario planning e gamification - finora riservati alle grandi imprese - per rivolgere a proprio vantaggio i rapidi cambiamenti delle condizioni di mercato, tecnologia, contesto.

 

Cercheremo insomma di rispondere alle seguenti domande :

  • Dove si stanno formando le opportunità per fare del buon business?
  • Cosa serve per sfruttarle rapidamente lavorando insieme in autonomia e senza conflitti?
  • Come esplorare gli scenari che si prospettano e comunicarli per decidere sulle scelte dirimenti?

 

Partecipate al seminario per saperne di più .........






Organizzatori



In collaborazione con


TORNA AL PROGRAMMA