Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    


Il Massimo dal Sole – Sistema Ibrido
ENERGYNTEGRATION presenta BI-PV/T

location

Centro servizi - Smart House Living

Il Massimo dal Sole – Sistema Ibrido <br>ENERGYNTEGRATION   presenta BI-PV/T


Energyntegration è impegnata nella progettazione, realizzazione e vendita di  prodotti nei settori delle energie rinnovabili e del risparmio energetico che rappresentino soluzioni altamente integrate, a livello architettonico-cromatico, nell’edificio: prodotti quindi indirizzati ai segmenti di mercato residenziale, terziario e servizi dove, per vincoli espliciti (es. centri storici, vincoli paesaggistici, …) o per esigenze estetiche dei clienti, i normali prodotti non sono proponibili. Specificamente, prodotti per la generazione di energia elettrica e termica di fonte solare che abbiano un impatto ambientale / visivo minimo, cosa apprezzata da molti clienti e comunque di fatto obbligatoria in aree soggette a vincoli.
 

L’azienda attualmente propone soluzioni BI-PV (Building Integrated PhotoVoltaic),  BI-ST (Building Integrated Solar Thermal),  BI-PV/T (Building Integrated PhotoVoltaic and Thermal -> ibride); si tratta di articoli, brevettati e prodotti con licenza esclusiva, indirizzati a soddisfare il mercato sopra individuato, costituenti quindi una gamma di pannelli solari fotovoltaici, collettori solari termici e articoli in versione ibrida (fotovoltaico+termico in unico manufatto) caratterizzati da una fortissima integrazione architettonica e cromatica con i tetti a falde tipici del panorama italiano, ma utilizzabili in larga misura anche in paesi esteri. Talmente integrati con il tetto da potere essere definiti più propriamente “elementi di copertura” con funzione fotovoltaica, termica o ibrida, che sostituiscono le tegole o altre coperture.
 

A livello di  prodotti, l’innovazione consiste in primo luogo nel fatto che le funzioni fotovoltaica e termica sono inserite in elementi di copertura, naturalmente nella tonalità di colore desiderata, che vanno ad essere installati semplicemente “come se fossero tegole”: direttamente sulla orditura del tetto e senza necessità né di articoli extra (lattoneria ecc.) né di coordinamento con altri attori del cantiere (quindi evitando complicazioni logistiche e ritardi). In secondo luogo nelle soluzioni sviluppate per il facile montaggio / fissaggio e per i rapidi collegamenti (anche della parte idraulica), adatte per immediata integrazione con tegole / coppi praticamente di qualsiasi lunghezza. Inoltre, nel fatto che tali elementi hanno la stessa forma e dimensioni (2 m x 0.5 m x spessore 28 mm) in tutte e tre le serie – fotovoltaica pura, solare termica pura, ibrida (fotovoltaica & solare termica) - rendendo sempre possibile la configurazione tecnicamente ottimale con un uniforme e gradevole impatto visivo.
Specialmente “l’accoppiata prodotto ibrido / altissima integrazione architettonica-cromatica” costituisce una novità assoluta. Infine, essendo relativamente piccoli e di peso decisamente contenuto, gli elementi risultano assai maneggevoli e possono essere trasportati a mano sul tetto anche attraverso spazi ristretti.


I prodotti di tutte e tre le serie sono basati su un'unica struttura stampata in alluminio con minimi versionamenti di stampo; su questa struttura portante, disponibile in qualsiasi tonalità di colore, vengono montati:
•   per la serie EY-PHOTOVOLT, il modulo fotovoltaico mediante incollaggio / sigillatura con adesivo siliconico strutturale;
•   per la serie EY-THERMO, tutta la componentistica per solare termico, con relativi materassino nanotecnologico ad alto isolamento e schiumatura PU, ed il vetro frontale mediante incollaggio / sigillatura con adesivo siliconico strutturale;
•   per la serie EY-HYBRID, il kit solare termico speciale, con relativa schiumatura PU, ed il modulo fotovoltaico mediante incollaggio / sigillatura con adesivo siliconico strutturale; modulo fotovoltaico che è anche intimamente connesso con il dissipatore termico retrostante a mezzo opportuna pasta termica conduttiva.
 

I prodotti sono acquistabili in “versione Standard”, già idonea per molte situazioni,  oppure in “versione Plus”, per la migliore integrazione cromatica.
 

Riassumendo, l’azienda si rivolge ad un target per il quale molte delle soluzioni di energia solare fin qui presentate spesso non sono di fatto proponibili: ristrutturazioni edilizie con riqualificazione energetica e nuovi edifici in aree soggette a vincolo / esteticamente sensibili. Come è noto il patrimonio edilizio esistente, in Italia come in molti paesi europei (ad es. la Germania) è in percentuale elevatissima da riqualificare dal punto di vista energetico e spesso è collocato in centri storici od in aree soggette a vincolo / esteticamente sensibili.

Coordinate dell’azienda ed informazioni dettagliate, inclusi depliants, datasheets, presentazioni, sono disponibili al sito www.energyntegration.com .

PRODOTTO: BI-PV/T - BUILDING INTEGRATED PHOTOVOLTAIC AND THERMALPRODOTTO: BI-PV/T - BUILDING INTEGRATED PHOTOVOLTAIC AND THERMALL'INNOVAZIONE INCONTRA LA BELLEZZAEY_FALDA_SHL-SAIE2015_ITA.PDF

ALTRI PRODOTTI INNOVATIVI

La rivoluzione “Auto-Leveling” di ABK GROUP

  Una tecnologia altamente innovativa che permette di ottenere una perfetta planarità ...


LEGGI

Alpac presenta INGENIUS VMC

Il monoblocco finestra con Ventilazione Meccanica Integrata Il monoblocco Alpac INGENIUS VMC ...


LEGGI

Andil presenta Insysme

"Nell’ambito di Insysme , la ricerca europea finalizzata allo sviluppo di tamponature ...


LEGGI

Efficienza Energetica e Sicurezza Sismica
FIBRENET presenta FIBREBUILD

La linea di prodotti FIBREBUILD trova applicazione negli interventi di consolidamento strutturale ...


LEGGI

Il Massimo dal Sole – Sistema Ibrido
ENERGYNTEGRATION presenta BI-PV/T

Energyntegration è impegnata nella progettazione, realizzazione e vendita di  prodotti ...


LEGGI

Imola Tecnica presenta la Facciata Ventilata

Una soluzione per risolvere l’accresciuto bisogno di isolamento esterno dell’edificio. ...


LEGGI

Italcementi presenta un sistema integrato per superfici orizzontali e verticali

Italcementi, insieme a Calcestruzzi e BravBLOC, presenta nell’area Smart House Living un ...


LEGGI

L'efficienza diventa Smart
Isotex presenta il Blocco Isotex

Il sistema costruttivo ISOTEX , nato in Germania più di 60 anni fa, e con oltre 400.000 ...


LEGGI

Light is Life.
SOLARSPOT presenta il Sistema LEDSolarspot®

A  SAIE 2015 esponiamo al Centro Servizi i sistemi SOLARSPOT® e LEDSOLARSPOT® . ...


LEGGI

Obiettivo comfort. Le soluzioni di Saint Gobain

“Comfort nella tua casa” questo l’obiettivo di Saint-Gobain che si propone ...


LEGGI

Rubner Haus a Smart House Living

In un clima caldo le costruzioni che garantiscono meglio il comfort termo igrometrico, sono ...


LEGGI

Ruredil presenta X Plaster W-SystemTM

Un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione e innovazione ...


LEGGI

Stille presenta il sistema STILLE

Il sistema STILLE riguarda un terminale in ambiente per la climatizzazione estiva e il riscaldamento ...


LEGGI