Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    


Ruredil presenta X Plaster W-SystemTM

location

Centro servizi - Smart House Living

Ruredil presenta X Plaster W-SystemTM

Un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione e innovazione per rivestimenti architettonici e conservativi. Dalla sinergia tecnologica di Ruredil e Bekaert nasce X Plaster W-SystemTM, composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta. Facile da installare, può essere impiegato su tutti i generi di substrato in calcestruzzo e muratura, oltre che su strutture di supporto quali legno o profili del telaio in metallo.
Il sistema X Plaster W-SystemTM utilizza un pannello costituito da una rete metallica elettrosaldata galvanizzata o in acciaio inossidabile, chiamata Stucanet, in cui è intessuto un foglio di cartone che assicura l’aderenza della malta in fase plastica e l’aggrappo, attraverso i fori, alla rete metallica in fase indurita.
X Plaster W-SystemTM prevede inoltre una finitura con Plasterwall, una malta da intonaco fibrorinforzata a ritiro compensato a base di legante naturale pozzolanico con posa sia a mano che a spruzzo, che può essere utilizzata sia in interno che in esterno.

Tantissime le possibili applicazioni e i vantaggi del prodotto, più corposo e cementizio rispetto al cartongesso ma allo stesso tempo più flessibile e versatile.
Due gli scopi principali: scopo architettonico e scopo conservativo.

Dal punto di vista architettonico, X Plaster W-SystemTM esalta il design creativo e la libertà architettonica, in quanto consente di realizzare volumi intonacati tridimensionali di qualsiasi forma sia in interno che in esterni.
È consigliato per l’intonacatura di archi, volte e pareti inclinate, finiture sotto tetti spioventi, controsoffitti, applicazioni tridimensionali decorative in applicazioni residenziali e non (ristoranti, alberghi), in installazioni espositive e per la realizzazione di creazioni inventive in musei o parchi ricreativi. Leggero da movimentare, flessibile, sagomabile, ideale per realizzare superfici curve o volumetrie architettoniche, può essere facilmente piegato, tagliato, sovrapposto e fissato a qualunque tipo di supporto mediante viti, ganci o clip fornite con il prodotto.
Dal punto di vista conservativo, invece, X Plaster W-SystemTM svolge a pieno la sua funzione di consolidamento e di ripristino strutturale. Il pannello Stucanet può essere montato su travetti di sostegno per realizzare intonaci che risultano distaccati dal supporto originario per motivi di ventilazione (pareti ventilate), isolamento termico (cappotto termico) o per scelta architettonica. I travetti possono anche risultare autoportanti consentendo di realizzare divisori di locali in struttura metallica e rivestimento cementizio.

Il sistema X Plaster W-SystemTM presenta 5 diverse tipologie di rete metallica, adatte ad ogni necessità:

  • Stucanet S è il pannello base, il più leggero e flessibile, indicato per carichi modesti e dotato di massima versatilità applicativa, può essere infatti piegato e sagomato in qualsiasi direzione. Prevede un punto di fissaggio al travetto di sostegno ogni 45 cm circa.
  • Stucanet 80 è dotato di un rigido inserto piatto per assicurarne un robusto fissaggio al supporto anche con carichi importanti, che lo rende ideale in applicazioni gravose come soffitti, controsoffitti e appendimenti. Risulta più rigido e meno versatile della versione Stucanet S ma consente un maggior intervallo di spaziatura fra i punti di fissaggio che possono arrivare fino a 60 cm circa.
  • Stucanet SN: privo del foglio di cartone preforato, è indicato specificatamente per realizzare intonaci armati nel ripristino e consolidamento degli elementi in calcestruzzo e muratura con l’utilizzo di malte strutturali tipo Exocem FP, Exocem G2 o Rurewall T – Strutturale.
  • Stucanet BM è infine consigliato per applicazioni in esterni in quanto, in abbinamento al foglio di cartone preforato presenta una membrana permeabile al vapore ma impermeabile all’acqua per evitare penetrazione di umidità preservando la traspirabilità dell’intonaco.
  • Stucanet 33 ha la stessa struttura con il doppio filo di Stucanet S ma è in pannelli di formato più stretto (33 centimetri invece di 70 cm) e più lungo (255 cm invece di 240 cm).

Tutte le versioni (escluso Stucanet 33) sono fornite in pannelli formato 70 cm di larghezza e 240 cm di lunghezza pari a 1,68 mq a pannello.

 

RUREDIL S.P.A.
Via Buozzi 1 - 20097 S. Donato Milanese (Milano)
Tel. 02/5276041
www.ruredil.it
info@ruredil.it

X PLASTER W-SYSTEM TECHNOLOGY MOCK UPX PLASTER W-SYSTEM TECHNOLOGY MOCK UPESEMPI APPLICATIVIESEMPI APPLICATIVIESEMPI APPLICATIVIESEMPI APPLICATIVIRUREDIL7.JPG

ALTRI PRODOTTI INNOVATIVI

La rivoluzione “Auto-Leveling” di ABK GROUP

  Una tecnologia altamente innovativa che permette di ottenere una perfetta planarità ...


LEGGI

Alpac presenta INGENIUS VMC

Il monoblocco finestra con Ventilazione Meccanica Integrata Il monoblocco Alpac INGENIUS VMC ...


LEGGI

Andil presenta Insysme

"Nell’ambito di Insysme , la ricerca europea finalizzata allo sviluppo di tamponature ...


LEGGI

Efficienza Energetica e Sicurezza Sismica
FIBRENET presenta FIBREBUILD

La linea di prodotti FIBREBUILD trova applicazione negli interventi di consolidamento strutturale ...


LEGGI

Il Massimo dal Sole – Sistema Ibrido
ENERGYNTEGRATION presenta BI-PV/T

Energyntegration è impegnata nella progettazione, realizzazione e vendita di  prodotti ...


LEGGI

Imola Tecnica presenta la Facciata Ventilata

Una soluzione per risolvere l’accresciuto bisogno di isolamento esterno dell’edificio. ...


LEGGI

Italcementi presenta un sistema integrato per superfici orizzontali e verticali

Italcementi, insieme a Calcestruzzi e BravBLOC, presenta nell’area Smart House Living un ...


LEGGI

L'efficienza diventa Smart
Isotex presenta il Blocco Isotex

Il sistema costruttivo ISOTEX , nato in Germania più di 60 anni fa, e con oltre 400.000 ...


LEGGI

Light is Life.
SOLARSPOT presenta il Sistema LEDSolarspot®

A  SAIE 2015 esponiamo al Centro Servizi i sistemi SOLARSPOT® e LEDSOLARSPOT® . ...


LEGGI

Obiettivo comfort. Le soluzioni di Saint Gobain

“Comfort nella tua casa” questo l’obiettivo di Saint-Gobain che si propone ...


LEGGI

Rubner Haus a Smart House Living

In un clima caldo le costruzioni che garantiscono meglio il comfort termo igrometrico, sono ...


LEGGI

Ruredil presenta X Plaster W-SystemTM

Un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione e innovazione ...


LEGGI

Stille presenta il sistema STILLE

Il sistema STILLE riguarda un terminale in ambiente per la climatizzazione estiva e il riscaldamento ...


LEGGI