
Il sistema STILLE riguarda un terminale in ambiente per la climatizzazione estiva e il riscaldamento invernale del tipo a bassissima temperatura ed idoneo per essere utilizzato in quegli edifici già dotati di un impianto di riscaldamento a radiatori.
L'applicazione di questo componente agli impianti esistenti consente il raffrescamento estivo, in modo semplice e non invasivo, anche in quegli impianti non predisposti come sono quelli degli impianti a radiatore.
In questa tipologia infatti la problematica rilevante è che nel periodo estivo non è possibile alimentare i radiatori stessi con fluidi a bassa temperatura, in quanto questo causerebbe la formazione di condensa superficiale oltre che sui terminali in ambiente (radiatore) anche su tutta la rete distributiva principale, che di norma risulta essere poco o per nulla coibentata e che quindi provocherebbe l'accumulo di acqua all'interno delle murature dell'edificio stesso oltre che causare ossidazione prematura dei giunti e delle tubazioni.
L'oggetto in essere, essendo comunque alimentato ad una temperatura superiore rispetto a quella di rugiada, in qualsiasi condizione climatica, non consente in nessun modo la formazione di condensa superficiale sulle tubazioni e quindi estende l'applicabilità della climatizzazione estiva anche negli impianti a radiatore esistenti con la semplice sostituzione del terminale in ambiente.
L’effetto più evidente dell’applicazione di questa tecnologia è la totale scomparsa di tutte le unità esterne ventilanti, o di forometrie invadenti, dalle facciate degli edifici di pregio architettonico poste nei centri storici. Nonché la possibilità, con un’unità unica, di fare caldo, freddo, deumidificazione e ripartizione energetica.
Mission
Un concetto di prodotto e di sistema che prefigura una autentica rivoluzione nel modo di climatizzare gli edifici.
Attraverso gli sforzi di questi ultimi anni, siamo in grado di dire con assoluta certezza che da questo momento il mercato del riscaldamento e della climatizzazione estiva, può dotarsi di un nuovo concetto di impianto.
Stille sta proponendo sul territorio Italiano una soluzione che può essere applicata sia alle nuove costruzioni, sia agli edifici esistenti, sfruttando gli impianti che sono già installati.
D’ora in poi, anche le persone che abitano in abitazioni di vecchia concezione o situate in centri storici, possono vedersi applicato un sistema che permette di riscaldare, raffreddare, deumidificare attraverso un unico strumento. Possono inoltre gestire l’impianto in via remota e verificare i propri consumi come se disponessero di un impianto autonomo. Senza dover fare lavorazioni edilizie o impiantistiche particolarmente pesanti. Ma, soprattutto, con impatto visivo esterno pari a ZERO.
Stille, semplicemente, propone un progetto in grado di risolvere tutti i problemi che hanno condizionato, nell’arco degli ultimi decenni, il modo di concepire (ed applicare) i sistemi di climatizzazione.
Stille ha depositato tre domande di brevetto internazionale.
Vogliamo migliorare la qualità della vita delle persone attraverso un’idea che fa dell’innovazione tecnologica il suo traino. Ma che ha preso spunto dalle reali esigenze delle persone.
Stille ha costruito la SOLUZIONE. Credici.
Vision
Abbiamo un sogno: i centri storici della più bella Nazione del Mondo, senza più nessuno sfregio esterno.
Sarebbe stupendo trovare il modo di climatizzare gli edifici in caldo ed in freddo senza intervenire sugli impianti esistenti, o spaccare murature, stucchi, fregi, nei centri storici, i musei, gli edifici di pregio. Ma anche i quartieri con condomini anni ’60 ’70 ’80.
Sarebbe una cosa incredibile riuscire ad applicare dei sistemi caldo, freddo, deumidificazione, contabilizzazione, gestione remota. Il tutto senza mettere all’esterno ventole o condizionatori, o senza bucare i muri.
Sarebbe un successo già solamente permettere anche a chi abita da una vita in zone non ricche, in appartamenti non di lusso, di controllare ed agire sui propri consumi in modo AUTONOMO, di agire sul clima di casa sua dal telefonino.
Se poi si riuscisse anche a risparmiare dei soldi durante la gestione…..
Stille ha costruito la RIVOLUZIONE. Credici.