Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Costruire verde

Costruire verde
Costruire verde
location

Padiglione 21

All’interno del percorso ‘abitare’, nel padiglione 21, il gruppo #Landmaking organizza Costruire Verde, area in cui sono riunite alcune delle eccellenze italiane nel campo del verde non più solo ornamentale, ma soprattutto strutturale.


1


Per l’area Costruire Verde  sono state riunite alcune delle eccellenze italiane nel campo del verde non ornamentale, ma strutturale, cioè il verde grazie al quale vengono costruite città più adeguate alle esigenze umane. 

#LandMaking, come un filtro, sta costituendo un network di aziende che si occupano di verde strutturale, per far sì che il lavoro fatto in rete comune permetta la crescita di tutti e si possa conservare la filiera italiana di eccellenza e ricerca produttiva.


2
 

Pensare paesaggi. Paesaggi di città e di territori limitrofi.  Luoghi dove il conservare e l’innovare non sono antitetici, dove l’abitare è sostenibile e la tecnologia è ecologica. #Landmaking lavora per mantenere il baricentro sul tema della terra come luogo della crescita, all'interno di una forma di progetto che vuole andare oltre il concetto canonico di paesaggio.

Oltre all'area espositiva, nel padiglione 21 è stato anche elaborato programma di incontri sul Costruire Verde.

Landmaking logo

 

ALTRI EVENTI

Parco del laterizio e della ceramica

Il Parco del Laterizio e della Ceramica è l’area Andil e Confindustria Ceramica ...


LEGGI

All Digital Smart Building

Smart Building. Il rilancio dell’edilizia passa per l’innovazione tecnologica degli ...


LEGGI

SAIE #IDROGEO

SAIE #IDROGEO nasce dalla volontà di realizzare a SAIE un’area informativa ed espositiva ...


LEGGI

RE-USE

Al padiglione 21 di  SAIE Smart House 2015 la nuova iniziativa “Re-Use, Re-Start” ...


LEGGI