Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

ONGREENING NEST

Il luogo delle informazioni GREEN su prodotti ed edilizia sostenibile - Centro Servizi


 

Nel Centro Servizi, nell’area dedicata a SAIE Innovation – verso impatto zero –  trovava spazio ONGREENING NEST, il luogo dove informarsi, formarsi e discutere di prodotti e progetti green. 
1000 mq di spazio espositivo in cui si sono svolti 76 seminari e workshop per 4 giorni di dibattito.

 

VAI ALLA VIDEOGALLERY 

 

 

ONGREENING LA PIATTAFORMA

Ongreening.com è il portale collaborativo internazionale dedicato al Green Building ed ai prodotti per l’edilizia sostenibile. 

 

Ongreening ha lo scopo di accelerare la diffusione e la condivisione delle migliori pratiche nella filiera dell’edilizia sostenibile, aiutando i progettisti a condividere competenze e progetti. Grazie all’innovativo algoritmo ProductMAP, Ongreening supporta le aziende produttrici a valorizzare le proprie tecnologie e sistemi al fine di far scoprire nuove opportunità di mercato a livello nazionale ed internazionale.

 

È la prima piattaforma al mondo ad offrire alle imprese ed ai professionisti informazioni ed aggiornamenti sui più utilizzati protocolli di certificazione della sostenibilità degli edifici, con una gamma di oltre 40 protocolli di Green Building, quali ad esempio quelli delle famiglie LEED, BRREAM, WELL, ESTIDAMA, GREENSTAR, HKBEAM, etc., coniugandoli con oltre 11000 caratteristiche ambientali di prodotto. 

 

Oltre 27.000 professionisti utilizzano il portale Ongreening.com, pubblicando gli edifici progettati e usando le modalità di ricerca di prodotti compliant, tra cui:

Arup, Renzo Piano Building Workshop, Gehry Partners, Mecanoo, Zaha Hadid Architects, Aecom, Haworth Tompkins, UNStudio, Snohetta, Ramboll e molti altri.

 

 

132

Grazie all’accordo SAIE-H2O-EDILIO-ONGREENING, Ongreening  è stato a SAIE con ONGREENING NEST, il luogo di incontro della green community internazionale, e ha offertola mappatura dei prodotti innovativi selezionati dalla giuria di “SAIE Innovation verso impatto zero” pubblicando sul portale internazionale la scheda che descrive i loro livelli di sostenibilità.

 

Nell’arena di SAIE Innovation del Centro Servizi, a fianco di Ongreening NEST, presentazioni dei prodotti innovativi si alternavano con interviste alle aziende, interventi di progettisti con casi studio e focus tematici sul green building e green products.

 

Il mercato internazionale del green Building ad oggi conta oltre 3 miliardi di metri quadri, un’opportunità incredibile di cui si parlerà presso Ongreening NEST.

 

 

SAIE Innovation Arena Centro servizi

Ongreening.com coerentemente con la propria ‘mission’ di accelerare la diffusione delle migliori pratiche nel settore delle costruzioni sostenibili, dagli edifici ai protagonisti della progettazione, dai materiali edilizi alle aziende produttrici, in collaborazione con  SAIE ed Edilio, ha definito un ciclo di seminari per approfondire le tematiche della sostenibilità nella filiera dell’edilizia.

 

Nello specifico, il ciclo era composto da 8 short seminari realizzati presso l’arena di SAIE Innovation. Ogni seminario

 

  • è stato moderato e condotto da un referente Ongreening
     
  • ha avuto un filo conduttore specifico coerente con i pilastri della piattaforma Ongreening: Persone, Progetti, Prodotti,
     
  • era strutturato in 2 parti specifiche dedicate alla esposizione di alcuni tra i principali attori nazionali e internazionali che discuteranno di esperienze e casi pratici legati al mondo dell’edilizia sostenibile:
    -  Parte 1: Enti, Istituzioni ed organizzazioni professionali
    -  Parte 2: Professionisti e Produttori

 

Tale struttura dei seminari è stata pensata per offrire ai professionisti e alle imprese informazioni ed aggiornamenti sulle tematiche collegate alle principali evoluzioni nazionali ed internazionali del mercato dell’edilizia sostenibile e sui maggiori standard di certificazione della sostenibilità in edilizia, quali il LEED, WELL, BREEAM ed altri.

 

E' online il programma eventi a cura di ONGREENING.