Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

SAIEPAV

Padiglione 25


 

Un’area dedicata ai  sottofondi, ai massetti di supporto, ai rivestimenti in resina e ai pavimenti in calcestruzzo, in cui vengono presentati i nuovi documenti normativi e tecnici prodotti dal CONPAVIPER.

 

All’interno dell'area una mostra di campioni con sezioni di massetti di supporto, con le diverse soluzioni per pavimenti preriscaldati e non, con la presenza di un tecnico a disposizione per comprendere gli elementi progettuali e di controllo. 
“L'Area Saiepav: per comprendere le Regole del Costruire Bene”, organizzata da CONPAVIPER insieme a SAIE.
 

CONPAVIPER è l’associazione che rappresenta i settori dei sottofondi, dei massetti, delle pavimentazioni in calcestruzzo e dei rivestimenti in resina, e che ha come obiettivo principale quello di contribuire alla qualificazione del settore delle pavimentazioni. Strumenti normativi condivisi, tutela delle professionalità e un codice di regole e valori per l’accesso all’Associazione sono i punti richiamati con forza dal presidente Bellometti anche nell’ultima assemblea, con un obiettivo generale, non solo affermare principi e produrre documenti ma anche diffonderli e applicarli. Per fare questo, l’Associazione Italiana delle Imprese di Pavimentazioni Continue che rappresenta più di 120 imprese operanti nella realizzazione di sottofondi, massetti, pavimenti, nella produzione di materiali e nella fornitura di servizi dedicati, è stata anche al Saie di Bologna dal 19 al 22 ottobre 2016, l’appuntamento italiano di riferimento per tutto il mondo delle costruzioni.
 

 

Le attività di CONPAVIPER al SAIE

 

MOSTRA GUIDATA

I MASSETTI DI SUPPORTO e il CODICE di BUONA PRATICA CONPAVIPER

Una mostra con 6 campioni di massetti di supporto per pavimentazioni interne ed esterne, di cui 4 con sistema di riscaldamento, e diverse soluzioni tecniche.

Dalle 10.30 alle 16.00 - dal 19 al 21 ottobre, sono state organizzate delle presentazioni a cura di esperti CONPAVIPER per spiegare le regole del codice di buona pratica attraverso la valutazione dei campioni presenti.

A chi partecipava, in omaggio il nuovo CODICE di BUONA PRATICA

 

21 Ottobre 2016 -  ore 9.30

Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione ed il controllo delle pavimentazioni di calcestruzzo
(CNR-DT 211)
SAIE Bologna - Sala Melodia – Centro ServiziCNR

Federbeton

organizzato da CONPAVIPER 

 

PROGRAMMA

 

9:30 Apertura
Innovazione Tecnologica ed Attività Prenormativa del CNR 
Prof. Franco Maceri 
Presidente della Commissione di Studio per la predisposizione e l'analisi di Norme Tecniche relative alle Costruzioni

 

Le Istruzioni CNR sulle pavimentazioni di calcestruzzo – progettazione e realizzazione
Il documento CNR-DT211/2004: Parte generale
Prof. Marco Savoia 
Università di Bologna

 

La progettazione delle pavimentazioni
Prof. Sergio Tattoni
Politecnico di Milano

 

Quale valore per il settore
Ing. Andrea Dari
CONPAVIPER

 

La prescrizione e il controllo del calcestruzzo
Dott. Marco Francini
ATECAP

 

12.00 Dibattito

 

12.30 Conclusione


 In collaborazione con