Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    


Obiettivo comfort. Le soluzioni di Saint Gobain

Obiettivo comfort. Le soluzioni di Saint Gobain

“Comfort nella tua casa” questo l’obiettivo di Saint-Gobain che si propone sul mercato come azienda Leader nella produzione di materiali per l’edilizia. Saint- Gobain si rivolge alla produzione di soluzioni che garantiscano un comfort all’interno del proprio habitat. Non più, dunque, prodotti per singole applicazioni bensì prodotti e soprattutto sistemi che assicurino il benessere degli occupanti gli spazi chiusi e non.

Da sempre l’uomo ha cercato di contrastare l’ambiente in cui si trovava a vivere cercando soluzioni per proteggersi passando dalle caverne, alle capanne alle case e gradualmente ha modificato il proprio habitat passando dalla soddisfazione di una necessità di base (ripararsi dagli agenti atmosferici e dalle fiere) alla ricerca progressiva di ambienti che gli fornissero una sempre maggiore soddisfazione andando a impattare sulla propria sfera emotiva.

Oggi trascorriamo più del 90% del nostro tempo in ambienti chiusi; vivere in ambienti confortevoli a casa, mentre dormiamo, in ufficio e a scuola è una necessità fondamentale e fonte di benessere.
Il comfort è quindi uno stato di “agio” fisico e benessere in un dato ambiente. La nostra percezione di comfort interno è data da 4 fattori chiave:

  • Comfort termico
  • Comfort visivo
  • Comfort acustico
  • Comfort dato dalla qualità dell’aria.

Proprio questi dunque i punti con i quali Saint-Gobain, attraverso i suoi marchi: Gyproc, Isover, Weber e Saint-Gobain Glass propone soluzioni per il mercato dell’edilizia del futuro, perché progettare guardando al giusto bilanciamento di questi fattori fa sì che si viva in un ambiente in cui “funzioniamo” bene ed in modo “efficace”. Gli edifici oggi devono essere progettati in modo che preservino la salubrità, che siano efficienti dal punto di vista energetico e nei quali “ci si senta bene”.

Star caldi in inverno e freschi in estate (comfort termico), risparmiando sulle bollette del gas e della luce, ma non rinunciando alla luce (comfort visivo) e a trascorrere momenti nella quiete domestica (comfort acustico): tutto ciò si ottiene con una vetrata isolante realizzata con SGG COOL-LITE XTREME.  Un vetro che associa ad elevatissime performance di “protezione termica” un’ ottima trasparenza e a cui abbinare un’ incredibile caratteristica di abbattimento acustico, lasciando quindi fuori i “rumori” della città.

Comfort significa anche esser certi che nella propria abitazione respiriamo la giusta qualità di aria (comfort della qualità dell’aria). L’inquinamento interno è 5 volte superiore all’inquinamento esterno, ovvero negli ambienti chiusi, dove passiamo il 90% del nostro tempo, respiriamo impurità maggiori di quante non ne respiriamo all’esterno, è per questo motivo che Saint-Gobain ha sviluppato un sistema di costruzione a secco e umido che possa preservare la buona qualità dell’aria interna usando prodotti che NON EMETTONO FORMALDEIDE (uno dei maggiori inquinanti interni): lana di vetro ISOVER PAR 4+ e pitture traspiranti WEBER.DEKO, ma anche prodotti che ASSORBONO la formaldeide (Composto Volatile Organico) trasformandola, attraverso una reazione chimica STABILE in composto neutro, non respirabile e quindi NON DANNOSO: gamma Gyproc Activ’Air ® (cartongesso: Habito, Duragyp, Duotech, Gyptone) e gamma intonaci e rasanti (UnicoVic Activ’Air ®; Rasofacile Activ’Air ® e RasoVic Activ’Air®)

VETRO E COMFORT E RISPARMIOINDOOR AIR QUALITY

ALTRI PRODOTTI INNOVATIVI

La rivoluzione “Auto-Leveling” di ABK GROUP

  Una tecnologia altamente innovativa che permette di ottenere una perfetta planarità ...


LEGGI

Alpac presenta INGENIUS VMC

Il monoblocco finestra con Ventilazione Meccanica Integrata Il monoblocco Alpac INGENIUS VMC ...


LEGGI

Andil presenta Insysme

"Nell’ambito di Insysme , la ricerca europea finalizzata allo sviluppo di tamponature ...


LEGGI

Efficienza Energetica e Sicurezza Sismica
FIBRENET presenta FIBREBUILD

La linea di prodotti FIBREBUILD trova applicazione negli interventi di consolidamento strutturale ...


LEGGI

Il Massimo dal Sole – Sistema Ibrido
ENERGYNTEGRATION presenta BI-PV/T

Energyntegration è impegnata nella progettazione, realizzazione e vendita di  prodotti ...


LEGGI

Imola Tecnica presenta la Facciata Ventilata

Una soluzione per risolvere l’accresciuto bisogno di isolamento esterno dell’edificio. ...


LEGGI

Italcementi presenta un sistema integrato per superfici orizzontali e verticali

Italcementi, insieme a Calcestruzzi e BravBLOC, presenta nell’area Smart House Living un ...


LEGGI

L'efficienza diventa Smart
Isotex presenta il Blocco Isotex

Il sistema costruttivo ISOTEX , nato in Germania più di 60 anni fa, e con oltre 400.000 ...


LEGGI

Light is Life.
SOLARSPOT presenta il Sistema LEDSolarspot®

A  SAIE 2015 esponiamo al Centro Servizi i sistemi SOLARSPOT® e LEDSOLARSPOT® . ...


LEGGI

Obiettivo comfort. Le soluzioni di Saint Gobain

“Comfort nella tua casa” questo l’obiettivo di Saint-Gobain che si propone ...


LEGGI

Rubner Haus a Smart House Living

In un clima caldo le costruzioni che garantiscono meglio il comfort termo igrometrico, sono ...


LEGGI

Ruredil presenta X Plaster W-SystemTM

Un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione e innovazione ...


LEGGI

Stille presenta il sistema STILLE

Il sistema STILLE riguarda un terminale in ambiente per la climatizzazione estiva e il riscaldamento ...


LEGGI