Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Guida Novità 2016



SAIE INNOVATION è il percorso dedicato alle novità che le aziende espositrici portano a SAIE. Nel 2016 la guida alle novità si presentava articolata in settori, e ciascun prodotto viene evidenziato secondo la qualifica: “Novità” e “Novità sostenibile”,

 

“NOVITÀ”
Con la qualifica “Novità” sono segnalati i prodotti che rappresentano una novità assoluta nell’ambito della propria categoria merceologica, oppure un miglioramento prestazionale rispetto agli standard abituali, o infine che costituiscono una novità per l’azienda espositrice.

 

"NOVITÀ SOSTENIBILE”
Con la qualifica “Novità sostenibile”, sono segnalati i prodotti innovativi con le stesse caratteristiche descritte sopra ma che, inoltre, presentano particolari caratteristiche di ridotto impatto ambientale, efficienza energetica o riduzione dei consumi.

 

 

  APPROFONDISCI SAIE INNOVATION   CONSULTA ANCHE IL CATALOGO ESPOSITORI

ACCA Pad. 33 Stand A/1 - F/1

BIM Platform

Data prevista: 19/10/2016

La prima piattaforma elettronica BIM nata in Italia per razionalizzare le attività di progettazione secondo il Nuovo Codice degli Appalti e la norma UNI 11337. BIM PLATFORM è una piattaforma interoperabile a mezzo di formati aperti, che non limita la concorrenza tra i fornitori di tecnologie e il coinvolgimento di specifiche progettualità tra i progettisti. Le Stazioni Appaltanti possono utilizzare la piattaforma per le nuove opere nonché per interventi di recupero, riqualificazione o varianti

ACCA Pad. 33 Stand A/1 - F/1

Calcolus FUOCO

data lancio: 19/10/2016

Il software di calcolo della resistenza al fuoco delle strutture con analisi delle sezioni agli elementi finiti e verifiche secondo gli Eurocodici e le NTC 2008 La verifica di resistenza delle sezioni in cemento armato al fuoco è effettuata secondo il metodo analitico previsto dall'Eurocodice 2 UNI EN 1992-1-2:2005 (metodo agli stati limite). La verifica di resistenza delle sezioni in acciaio al fuoco è effettuata secondo l'Eurocodice 3 UNI EN 1993-1-2:2005. La verifica della resistenza delle se

ALLIANCE GATOR Products Distributed By Edil Globe Pad. 25 Stand B/32

EUROSTONE

data lancio: 19/10/2016

30% PIU' PERFORMANTE.

ALLIANCE GATOR Products Distributed By Edil Globe Pad. 25 Stand B/32

FUGANTE GATOR TILE PER CERAMICA ESTERNA

data lancio: 19/10/2016

FUGANTE GATOR IN SABBIA POLIMERA, SENZA ALONE, PER PAVIMENTAZIONI IN CERAMICA ESTERNA.

ALLIANCE GATOR Products Distributed By Edil Globe Pad. 25 Stand B/32

GATOR SAND XP

data lancio: 19/10/2016

50% PIU' PERFORMANTE - NO ALONE.

ALLNET.ITALIA Pad. 33 Stand F/32

2N Indoor Touch

Data prevista: 15/03/2015

L’elegante pannello 2N® Indoor Touch è indicato per installazioni interne e con i prodotti della serie 2N® Helios IP costituisce un sistema professionale e completo per la comunicazione con lo spazio antistante la porta. Grazie ai pulsanti posti sullo schermo tattile, la chiamata in arrivo, sia con un vicino di casa sia con una persona estranea, può essere avviata in modo semplice, dopodiché si può sbloccare la serratura o si possono accendere le luci nel corridoio o nell'ingresso.

ALLNET.ITALIA Pad. 33 Stand F/32

MOBOTIX - Indoor Dome v25

data lancio: 15/03/2016

La nuova telecamera v25 è la prima telecamera indoor MOBOTIX antivandalismo e supporta tutte le funzionalità MOBOTIX. Il cliente riceve un sistema standalone completo di videosorveglianza, che comprende la scheda SD o il sistema NAS di registrazione eventi, l’allarme, la gestione video professionale (VMS) e le funzioni di analisi video come la mappa di calore e le statistiche oggetti. La telecamera v25 include l’affermata Tecnologia Moonlight MOBOTIX da 6 mega-pixel.

ALLNET.ITALIA Pad. 33 Stand F/32

Spectralink 87-Series

data lancio: 15/11/2015

Sviluppato sul sistema operativo Android, PIVOT è una soluzione WorkSmart che unisce l’accessibilità e le funzionalità di uno smartphone a qualità e affidabilità, consentendo la gestione di allarmi e funzionalità per la sicurezza come man down e panic button. Telefoni PIVOT si differenziano inoltre per il loro touchscreen intuitivo, design ergonomico, qualità voce HD e perfetto roaming VoWi-Fi.

APUANA CORPORATE - LA FABBRICA DIFFUSA Pad. 26 Stand A/136 White Marble for Building by IMM

Leap Table

data lancio: 18/05/2016

Marble Leap rappresenta un sistema IOT integrato in un tavolo realizzato in marmo sottile e cartone alveolare, in grado di gestire attraverso l'uso di tecnologie open source (arduino), una serie di oggetti elettrici, anche a distanza. Il sistema si completa con una web app dedicata per gestire le funzioni anche con uno smartphone.

BLUMATICA Software Edilizia E Sicurezza Pad. 33 Stand B/18 - C/19

Blumatica Cantiere FE

data lancio: 19/10/2016

Aggiornamento assistito piani di sicurezza (PSC, POS, PSS) con elaborazione guidata delle revisioni per la redazione delle integrazioni agli elaborati iniziali. Gestione automatica della revisione principale. Procedura guidata per programmazione, pianificazione ed esecuzione dei sopralluoghi. Sincronizzazione Cloud. Acquisizione esiti dei sopralluoghi da dispositivi mobile. Coordinamento delle lavorazioni interferenti automaticamente aggiornato con le variazioni del cronoprogramma dei lavori.

BLUMATICA Software Edilizia E Sicurezza Pad. 33 Stand B/18 - C/19

Blumatica Diagnosi energetica

data lancio: 26/09/2016

Diagnosi energetica mediante valutazione adattata all’utenza (tailored rating) ai sensi della normativa vigente (UNI CEI EN 16247-1-2, UNI CEI/TR 11428, Linee Guida CTI). Diagnosi energetica e interventi di miglioramento energetico su qualsiasi tipologia di edificio. Il software ti consente di: conoscere il reale consumo energetico dell’edificio, valutare gli interventi di miglioramento energetico sotto il profilo costi-benefici, redigere una dettagliata relazione di calcolo.

BLUMATICA Software Edilizia E Sicurezza Pad. 33 Stand B/18 - C/19

Blumatica GeoMatrix

data lancio: 19/10/2016

Lo straordinario passo nel futuro per la gestione visuale del rilievo topografico catastale in ambiente CAD; scopri Geomatrix FREE ed entra subito e gratis nella nuova era. Blumatica GeoMatrix/C - Gestione del rilievo catastale in modo visuale in ambiente CAD. Innovativo GeoCheck: Controlli sulle tolleranze durante l’esecuzione del lavoro in tempo reale e verifica della tipologia più simile al rilievo trattato.

BOVELACCI Pad. 26 Stand B/88

Newstyl - Profili in polimeri estrusi ad alta densità

data lancio: 01/01/2016

I profiili innovativi, incredibilmente resistenti ed estremamente facili da applicare, che sanno aggiungere stile contemporaneo e grande eleganza a ogni ambiente.

BUNKER Pad. 25 Stand B/31 - C/30

Pompa per calcestruzzo a pistoni - B100 XP Piston pump

data lancio: 01/09/2016

La B100XP piston pump, è l'innovativa unità mobile di pompaggio a totale funzionamento oleodinamico. Realizzata dalla Bunker per produrre direttamente in cantiere il calcestruzzo da pompare, aiutando le imprese a velocizzare il lavoro in totale autonomia. Sulla robusta struttura in acciaio troviamo la betoniera da 650 lt con benna di carico, la centralina idraulica con motore diesel Deutz ed il gruppo pompante "CIFA serie 6" a cilindrata variabile e potenza costante.

BUNKER Pad. 25 Stand B/31 - C/30

Pompa per sottofondi e cemento cellulare - S8 CM e Poly B

data lancio: 01/09/2014

La S8 CM è la macchina ideale per mescolare e pompare in continuo cemento cellulare, polistirene e sottofondi autolivellanti a base di cemento e anidride. E' progettata per migliorare il ciclo di lavoro, assicurare l'omogeneità dell'impasto nel tempo, ed evitare fastidiosi intasamenti durante il pompaggio. Specifica per massetti alleggeriti per sottofondi di pavimenti termoisolanti.

CDM DOLMEN Pad. 32 Stand A/50

IS GeoMassi

data lancio: 05/10/2016

IS GeoMassi è il software che esegue il calcolo di caduta massi 3D su un versante con metodo Lumped Mass ibrido e analisi statistica. La morfologia del pendio viene importata tramite DTM. Il disgaggio può avvenire da nicchie puntiformi o lineari; dei massi si specificano densità, dimensione, velocità, ecc. I principali risultati sono: traiettorie, velocità, energie cinetiche, distanza di arresto dei massi; il progetto delle barriere paramassi in funzione dei livelli energetici SEL e MEL.

COLLE Pad. 25 Stand B/119 - C/118

STAMPI A GETTO

data lancio: 18/01/2016

Stampi per la produzione a getto di tubi, vasche, pozzetti e altri manufatti speciali, anche su specifico disegno del cliente. Il sistema di sformatura dello stampo si basa sul principio dell’anima interna collassabile e della cassaforma esterna apribile, tramite dispositivi idraulici o meccanici. Il manufatto può essere compattato con dei motovibratori applicati sull’esterno, oppure prodotto senza vibrazione con calcestruzzo autocompattante.

COLLE Pad. 25 Stand B/119 - C/118

TOPMILLING

data lancio: 10/01/2016

Il sistema UNICO Colle contempla un ciclo di lavoro completo ed automatizzato per la produzione di fondi pozzetto monolitici con canala. Il centro di fresatura TOPMILLING effettua la lavorazione di blocchi di polistirolo per la produzione dei negativi delle canale e impronte dei fondi pozzetto. La TOPMILLING lavora con un software dedicato e parametrico ed è in grado di produrre qualsiasi diametro e tutti i tipi di curva ed innesto per fondi pozzetto, dal diametro di 600 mm al diametro di 2000m.

COLLE Pad. 25 Stand B/119 - C/118

VIBROMAX

data lancio: 10/01/2016

La VIBROMAX è una macchina per la produzione con stampi a sfilamento ed è indicata per i manufatti di grandi dimensioni. Può produrre tubi fino al diametro interno 2500 mm e altezza fino a 3000 mm e manufatti rettangolari con dimensioni interne fino a 3000 mm x 2200 mm e 2500 mm x 2500 mm.

COMISA Pad. 26 Stand B/58

COMELAST

data lancio: 01/03/2016

COMELAST è la grande novità Comisa: il riscaldamento a pavimento rapido e flessibile, pronto in sole 24 ore, ideale sia per le ristrutturazioni attente alla riduzione dei consumi sia per le nuove abitazioni ad alta efficienza energetica.Con COMELAST Comisa ha scelto di guardare al futuro, producendo sistemi radianti a pavimento, capaci di operare in regime dinamico sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento, garantendo eccellenti proprietà termiche e meccaniche.

CONDOMINIO102 Pad. 31 Stand 13 CondominioItalia Expo

Condominio102

data lancio: 20/05/2015

Condominio102 è una soluzione integrata (hardware/software) per la contabilizzazione del calore e dell'acqua nei condomini, a beneficio di Amministratori di Condominio, Progettisti, Installatori e singoli condòmini. Vantaggi: accuratezza della configurazione / backup dispositivi / gestione real time degli allarmi / unico intervento per unità abitativa / DISPONIBILITA' IMMEDIATA, CONTINUA E AGGIORNATA DEI DATI

CONDOMINIO102 Pad. 31 Stand 13 CondominioItalia Expo

Klima102

data lancio: 20/05/2016

Klima102 è la soluzione wireless di termoregolazione, funzionale a dotare la singola abitazione di un sistema di vero comfort ed elevato benessere per chi la abita, riducendo i consumi energetici. Può monitorare le abitudini di fruizione della casa, la frequentazione del singolo ambiente domestico e di conseguenza attivare il riscaldamento affinché l’ambiente sia confortevole nel momento in cui è abitato.

CONSORZIO ICF ITALIA Pad. 25 Stand B/55 - C/54

PANNELLI ICF ITALIA

data lancio: 01/08/2013

Il sistema costruttivo ICF ITALIA è composto da pannelli modulari in polistirene espanso sinterizzato ad elevata densità, atti a formare dei “casseri a perdere” autoportanti, i quali permettono di realizzare strutture a pareti portanti AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA ED ANTISISMICHE.

CSPFEA Pad. 32 Stand A/126 - B/83

MIDAS Plant

data lancio: 03/10/2016

MIDAS Plant è un pacchetto di software CAE che garantisce interoperabilità, apertura agli standard IT, Qualità di Validazione, semplicità ed accuratezza delle fasi di Modeling & Simulation, efficienza e velocità nelle fasi di Check & Design; il tutto in un contesto congruente alle procedure PLM e BIM. MIDAS Plant permette di eseguire modellazione, analisi, check & design e detailing secondo numerosi Local Code, per arrivare al drafting e al reporting con una unica soluzione “one stop shop”.

CTE Area 48 Stand B/11

Piattaforma autocarrata articolata CTE ZED 21.2 JHV

data lancio: 11/04/2016

CTE ZED 21.2 JHV raggiunge 20,6 m di altezza massima di lavoro, 9,9 m di sbraccio massimo, 300 kg di portata massima. La stabilizzazione è ad H, variabile e con l'innovativo sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma, e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma.

DIETRICH'S Pad. 26 Stand A/54

BIM/IFC importazione ed esportazione

data lancio: 01/02/2016

BIM (Building Information Modeling, Modello di Informazioni di un Edificio) è il metodo di lavoro in uso per la realizzazione di progetti edilizi. L'IFC costituisce il modello di dati fondamentale per lo scambio tra diverse applicazioni-software. L'interfaccia Dietrich's è stata ampliata per soddisfare le esigenze future. Nell'importazione e l'esportazione di IFC, Dietrich's può consegnare in automatico la struttura dell'edificio completa e gli elementi dell'edificio (muro, solaio, tetto).

DISTECH CONTROLS Pad. 33 Stand E/34

Controllore ECLYPSE Connected Terminal Unit - Serie ECY-PTU/TU

data lancio: 27/09/2016

Controlla unitá terminali come ventilconvettori, travi fredde, pannelli e soffitti radianti, pompe di calore. Contiene applicazioni configurabili pre-caricate, con funzionalitá diagnostica di sicurezza per una connessione IP sicura ed affidabile. Controllore IP per ambienti completo di alimentatore, server ed una serie di I/O a bordo. Dotato di uscite digitali alimentate che consentono il controllo diretto dei carichi riducendo i tempi ed i costi di cablaggio – non richiede hardware e

DOMODRY Pad. 25 Stand C/61

Tecnologia CNT® Domodry® contro l’umidità muraria di risalita capillare

data lancio: 01/02/2016

Tramite un piccolo apparecchio a bassissimo consumo elettrico (4 watt) e senza alcun intervento invasivo, la CNT® Domodry® - tecnologia a neutralizzazione di carica - neutralizza e interrompe la risalita dell’umidità all’interno dei muri. I risultati di totale e definitiva deumidificazione – mai raggiunti con altre tecniche d’intervento - conseguiti con Domodry® in edifici di qualsiasi epoca e tipologia, sono riconosciuti da ricerche indipendenti svolte dalle principali Università italiane.

DOMUSGAIA Pad. 26 Stand B/41

AiRGO

data lancio: 19/09/2016

AiRGO è il primo dispositivo specifico, targato DomusGaia, per il monitoraggio delle principali fonti di inquinamento indoor. Grazie alla sua capacità di rilevare la presenza di inquinanti come radon, monossido di carbonio e agenti inquinanti, questo dispositivo ci ha permesso di introdurre la nostra prima certificazione in Italia per la salute della casa DomusGaia per poterla conoscere al meglio e sviluppare una vera e propria Home Therapy.

DOOH.IT Pad. 33 Stand F/2 - G/1 Area System Integrator

D Loft - The stage for your business - Best Concept Design Progetto Office, NC Awards 2015

data lancio: 01/07/2015

Spazio innovativo a Milano per offrire servizi di comunicazione basati sull'allestimento personalizzato di digital experience immersive attraverso la creazione di una partner community high tech che condivide il valore dell'innovazione. In D Loft i clienti possono ospitare eventi interattivi, testare prototipi, costruire demo, fare networking e user experience in ottica smart. La metafora è quella del teatro digitale attraverso soluzioni AV pro integrate: video mapping, social wall, UC&C. ecc.

EMME ESSE Pad. 33 Stand E/32

Style - la prima serie di antenne TV ad alte prestazioni e basso impatto visivo

data lancio: 01/04/2016

Style è la prima serie di antenne TV completamente verniciate, con finitura estremamente curata e ai massimi gradi di resistenza alla corrosione. La gamma è composta da 4 modelli che si differenziano principalmente per la banda di lavoro, tutti con elementi premontati per un rapido e semplice assemblaggio e caratterizzati da linee morbide e curate. Le dimensioni compatte e la verniciatura di colore bianco ne riducono al minimo l’impatto visivo/ambientale.

ENERGRID Pad. 31 Stand 10 CondominioItalia Expo

Energrid per il Condominio

data lancio: 19/10/2016

Energrid rateizza fino a 36 mesi gli interventi di risparmio energetico o di contabilizzazione calore realizzati dal Condominio con la fornitura di energia e gas a prezzi vantaggiosi. In questo modo, non viene richiesto nessun impegno economico agli inquilini per la realizzazione dell’intervento.

ENERGRID Pad. 31 Stand 10 CondominioItalia Expo

MBIT software

data lancio: 19/10/2016

MBIT presenta un software gestionale che semplifica e velocizza il lavoro degli amministratori di Condominio ricomprendendo anche la compilazione del modello 770.

EURODIF Pad. 26 Stand A/58

Barriera protezione gronda

data lancio: 01/01/2016

Dissuasore per impedire la nidificazione all’interno della gronda e con funzione parafoglie. La barriera applicata lungo il canale di gronda, in particolare, impedisce ai colombi di nidificare al suo interno. Inoltre, per la struttura a gobba della rete, una volta montata può, in alcuni casi, impedire l’ingresso da parte dei volatili attraverso il coppo in testa alla gronda. La barriera è costituita da rete metallica, che permette all’acqua di entrare nel canale, ma non alle foglie.

EURODIF Pad. 26 Stand A/58

Barriera protezione pannelli fotovoltaici

data lancio: 01/01/2016

Dissuasore meccanico che permette di proteggere dalla nidificazione o dallo stazionamento dei volatili la parte sottostante i pannelli fotovoltaici. La barriera si applica su pannelli installati in fabbricati industriali (coperture realizzate con pannelli sandwich o lamiere grecate) e su tetti di abitazioni civili (coperture realizzate con coppi e tegole). Blocca l’accesso a qualsiasi tipo di volatile! Non permette l’ingresso ad apidi e vespidi!

EURODIF Pad. 26 Stand A/58

Paracoppo in alluminio

data lancio: 01/01/2016

Barriera che impedisce la penetrazione e conseguente nidificazione dei volatili all’imbocco della copertura dei fabbricati. Il prodotto è di tipo ornamentale, ha quindi un basso impatto visivo. Viene fissato tramite l’apposito gancio ad incastro. A differenza degli altri modelli presenti sul mercato, per il montaggio non necessita che il coppo venga alzato. Il paracoppo va inserito direttamente nella parte superiore, senza bisogno di spostare o alzare il coppo stesso.

EXHIBO Pad. 33 Stand G/12

Pannelli acustici Vicoustic

data lancio: 02/07/2014

Un catalogo di oltre 1.000 pannelli acustici capaci di coniugare prestazioni acustiche certificate e design rivoluzionario, tanto da essere considerati complementi di arredo. Soluzioni e accessori d’isolamento acustico per il mercato dell’edilizia, da membrane, tappetini e smorzatori fino a porte complete e pareti stratificate. Parliamo di Vicoustic, dinamicissima realtà portoghese, distribuita in esclusiva da Exhibo con un’apposita divisione d’ingegneria acustica a supporto della clientela.

EXHIBO Pad. 33 Stand G/12

TeamConnect Ceiling

data lancio: 09/02/2016

Sennheiser TeamConnect Ceiling è la soluzione discreta per Sale Conferenza. Il microfono “ceiling” consiste in 29 capsule microfoniche omnidirezionali e sfrutta la tecnologia beamforming, una tecnica che consente di mettere a fuoco la ripresa microfonica verso chi sta parlando, indipendentemente dalla dinamica della sua voce o dai volumi in gioco: è così possibile offrire un suono superiore e grande chiarezza del parlato, nonché libertà di movimento all’interno della stanza.

EXHIBO Pad. 33 Stand G/12

TeamConnect Wireless

data lancio: 09/02/2016

TeamConnect Wireless è la prima soluzione senza fili disponibile sul mercato che trasforma qualsiasi luogo in una Sala Conferenze, con un massimo di 24 postazioni. Il set-up è di una semplicità sorprendente: è sufficiente estrarre dalla valigetta le quattro unità del sistema, il master e i tre satelliti, per disporre di una soluzione efficiente e dall’audio impeccabile. Il sistema diventa operativo in meno di un minuto tramite connessione DECT wireless.

EXTRON ELECTRONICS Pad. 33 Stand F/14 - G/13

DSC HD‑HD 4K Plus A

data lancio: 30/06/2016

DSC HD‑HD 4K Plus A e DSC HD‑HD 4K Plus A xi di Extron sono scaler conformi HDCP 2.2 ad alte prestazioni in grado di convertire risoluzioni HDMI fino a 4K/60 con piena elaborazione 4:4:4 del segnale. Sono dotati di collegamenti HDMI 2.0 che supportano data rate fino a 18 Gbps. Integrano il processore di scaling Vector 4K™ esclusivo di Extron, progettato nello specifico per applicazioni in cui la qualità 4K è fondamentale, come video full-motion e computer grafica estremamente dettagliata.

EXTRON ELECTRONICS Pad. 33 Stand F/14 - G/13

DTP CrossPoint 108 4K

data lancio: 18/04/2016

DTP CrossPoint® 108 4K di Extron è una matrice 10x8 con input e output HDMI e DTP® twisted pair, scaling 4K, DSP audio con AEC, amplificatore audio integrato e un processore di controllo IPCP Pro 350 incorporato. Offre integrazione completa per sistemi AV di ampie dimensioni in un contenitore 3U, supportando applicazioni che richiedono numerosi display, diffusione sonora e controllo del sistema AV. Tutti gli input e output supportano risoluzioni video fino a 4K.

EXTRON ELECTRONICS Pad. 33 Stand F/14 - G/13

SMP352

data lancio: 19/07/2016

SMP 352 è un processore di streaming e registrazione ad alte prestazioni che permette di registrare e fare streaming live di sorgenti e presentazioni AV. Consente di creare registrazioni indipendenti da due diverse sorgenti e integra FlexOS® di Extron, una piattaforma flessibile che permette di automatizzare il funzionamento del sistema. SMP 352 accetta segnali video HDMI, component, composito e 3G-SDI opzionali e applica elaborazione a doppia finestra alle sorgenti selezionate.

FARESIN BUILDING Pad. 25 Stand A/93 - B/88
Area 48 Stand A/5

CASSEFORME LIGHT

Data prevista: 01/12/2016

Cassaforma in acciaio leggera movimentabile manualmente. Il sistema brevettato permette la combinazione frontale tra il cassero H3m, H2.7m e H2.5m ottimizzando i tempi di produzione in cantiere. Con lo stesso telaio si realizzano in maniera rapida ed intuitiva anche pilastri di sezione variabile, tappi di chiusura, angoli interni ed esterni eliminando ogni forma di compensazione in legno. L'unione fra i diversi casseri avviene in maniera rapida e sicura con il versatile morsetto allineatore.

FARESIN BUILDING Pad. 25 Stand A/93 - B/88
Area 48 Stand A/5

SISTEMA PER SOLAIO ALUFLEX

data lancio: 11/04/2016

Sistema brevettato per la realizzazione di solette in calcestruzzo armato. I singoli moduli in alluminio vengono assemblati rapidamente innestandoli nelle apposite teste applicate ai puntelli. L'adozione di un apposito compenso longitudinale telescopico permette di realizzare la soletta in prossimità di limiti perimetrali di ogni tipo. La superficie zigrinata del travetto garantisce il scivolamento dell'operatore. La sicurezza in quota viene garantita mediante l'utilizzo di parapetti modulari.

FEB ELETTRICA Pad. 33 Stand F/34

DOMOTICA FEB HOME

Data prevista: 01/11/2016

L'innovazione consiste in un Wizard grafico per l'installatore che rende molto semplice creare l'architettura di un nuovo progetto, trascinando le schede e gli oggetti che si vogliono comandare. Il Wizard crea i collegamenti software fra le variabili, le condizioni logiche per applicare i comandi o la gestione di sensori. L'installatore si occupa dell'aspetto di alto livello: abbina ingressi e uscite e personalizza i comportamenti. L'impianto così programmato dal Wizard è pronto per l'uso.

FERRIERE NORD Pad. 25 Stand B/44

SISTEMA MAPLAT®

data lancio: 01/01/2016

Il Sistema Maplat® è la soluzione Pittini per l’industrializzazione e razionalizzazione delle armature per grandi superfici. È costituito da pannelli elettrosaldati a misura, sia unidirezionali che bidirezionali, piani e/o sagomati. In cantiere consente di realizzare in modo veloce e razionale le operazioni di assemblaggio e di posa in opera delle armature per gli elementi strutturali, con grandi risparmi di tempo e costo rispetto ai sistemi tradizionali.

FIBRE NET Pad. 25 Stand B/49 - C/48 Area del Rinforzo Strutturale

FIBREBUILD BETONTEX EPOXY

Data prevista: 01/10/2016

Il sistema in materiale composito Fibrebuild Betontex®, è composto da tessuti, cavi, lamine e barre preformate, in CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer), GFRP (Glass Fiber Reinforced Polymer) e AFRP (Aramidic Fiber Reinforced Polymer) da impregnare e/o incollare “in situ” per mezzo di resine termoindurenti di tipo epossidico. I sistemi Betontex® sono adatti ad essere applicati su tutti i supporti quali murature, legno, calcestruzzo armato, acciaio.

G&P INTECH Pad. 25 Stand C/41

HISLIDE

data lancio: 01/01/2016

HISLIDE è un dispositivo antisismico a pendolo ( friction pendulum) a semplice o dopppia superficie di scorrimento per l'isolamento sismico delle strutture nuove ed esistenti. L'impiego di tale dispositivo è indicato per importanti edifici pubblici ( prefetture, ospedali, centri di pronto intervento),edifici strategici per la difesa, industrie, ponti. HISLIDE ha la funzione di sopportare il peso della struttura,abbattere il periodo proprio, dissipare energia sismica. E' marcato CE EN 15129.

G&P INTECH Pad. 25 Stand C/41

STEEL NET I304

data lancio: 01/03/2015

Tecnologia per il rinforzo strutturale ad antisismico che consiste in un tessuto in acciaio UHTSS inox AISI 304 composto di trefoli a 5 fili ad elevate prestazioni meccaniche. Il sistema STEEL NET I304 è indicato per il rinforzo antisismico e per il consolidamento di murature, volte, archi, edifici storici. Il sistema è composto dal tessuto in acciaio inox e malte strutturali in calce o a reattività pozzolanica. Il sistema è stato sperimentato da varie Università italiane e estere.

GEOMAX Pad. 25 Stand A/53 - B/48

Zoom3D

data lancio: 01/09/2016

Grazie alla sua semplice configurazione e a funzioni di autolivellamento, lo Zoom3D è la soluzione plug-and-play che velocizza tutti i tuoi lavori in interno e in cantiere. Il suo software a bordo aiuta in maniera semplice per moltissime applicazioni in interni come la misura, il picchettamento o i punti a piombo. Puoi livellare o trasportare quote in maniera semplice, e poi anche esportare le misure fatte nei più comuni formati.

HSBCAD ITALIA Pad. 26 Stand A/22

hsbrevit

data lancio: 19/10/2016

hsbcad ha da tempo avviato un programma di sviluppo su base Revit della sua applicazione per le strutture in legno. Nella App-Store di Autodesk è ora disponibile come freeware la prima versione di hsbrevit, limitata nel numero di aste e lavorazioni. Prossimamente verranno implementate tutte le funzioni già disponibili in hsbcad su base Autocad. È tuttavia già possibile esportare, senza alcun problema, i dati di taglio e lavorazione alle macchine CNC maggiormente diffuse sul mercato.

HSBCAD ITALIA Pad. 26 Stand A/22

hsbshare

data lancio: 19/10/2016

Carica su Cloud interi edifici come modelli IFC, condivisi tra attori del processo edilizio. Direttamente nel browser senza altro SW. Il modello 3D contiene tutte le informazioni di ogni elemento costruttivo, richiamabili con PC, tablet o smartphon, da ufficio o cantiere, cui è possibile aggiungere online documenti, immagini, commenti e quesiti. Direttamente ed in tempo reale, anche giornale lavori interattivo che documenta il proprio stato di avanzamento con informazioni utili ad altri utenti.

INFINITEPLAY Pad. 33 Stand A/33

NEXT 7

data lancio: 01/06/2016

Ampio, sottile, moderno NEXT è un monitor viva voce LCD TFT 7” touch di tipo capacitivo, per installazioni da incasso parete. Il design contemporaneo ed essenziale, a basso profilo, con ridotta sporgenza dalla parete, ne favorisce l’installazione in ogni tipo di ambiente. Le dimensioni ne facilitano l’inserimento anche in soluzioni di stile o dal deciso carattere di arredo.

INFINITEPLAY Pad. 33 Stand A/33

SMALL

data lancio: 01/09/2016

POSTO ESTENO SMALL AUDIO VIDEO AD UNO-DUE PULSANTI IN ACCAIO INOX AISI 316. DISPONNE DI MODULO ELETTRONICO IP, TELECAMERA IN ALTA DEFINIZIONE 5 MPX CON LED DI ILLUMINAZIONE DI COLORE BIANCO.

ISOLTECH Pad. 25 Stand A/35

Cemento cellulare a rapida essiccazione

Data prevista: 20/12/2016

Cemento cellulare con rapporto acqua/cemento particolarmente basso grazie all’impiego di specifici fluidificanti riduttori d’acqua. L’acqua di evaporazione particolarmente ridotta consente la rapida asciugatura del massetto di cemento cellulare.

ISOLTECH Pad. 25 Stand A/35

Increment Tixo

data lancio: 03/01/2016

Increment Tixo è un additivo addensante per cementi cellulari ad alta viscosità per ristrutturazioni di costruzioni abitate o forti pendenze. Increment Tixo permette la realizzazione di massetti in cemento cellulare in ristrutturazioni di costruzioni di appartamenti abitati. Evita lo sgocciolio di acqua e l’inumidimento di soffitti sottostanti, di affreschi per riempimento di volte, ecc.

ISOLTECH Pad. 25 Stand A/35

Isocem D 100

Data prevista: 20/12/2016

Isocem D 100 è una schiuma minerale a bassa densità da usarsi come anima isolante di pannelli sandwich, pannelli a telaio o come isolamento a cappotto per facciate. Traspirante ed isolante, resistente al fuoco senza emissione alcuna di gas in caso di incendio.

ISOPLAM Pad. 25 Stand A/37

Oxydecor®

data lancio: 01/01/2016

Oxydecor® è la nuova linea di straordinarie pitture decorative Isoplam® capaci di ricreare l’effetto di materiali molto richiesti in architettura e nel design contemporaneo come l’acciaio Cor-ten e l’acciaio zincato.

ITALGEIN Pad. 25 Stand A/67

Gps Gnss K5 Plus

Data prevista: 18/10/2016

Gps Gnss Kolida K5 Plus, il Gps intelligente, Radio interna Tx/Rx compatibile con tutte le costellazioni presenti, compatibile con tutte le reti.

ITALGEIN Pad. 25 Stand A/67

Kolida Gnss S680P

data lancio: 01/10/2016

Il Gps più piccolo del mercato, Compatibile con tutte le reti presenti sul mercato, traccia tutte le costellazioni. Alta affidabilità.

ITALGEIN Pad. 25 Stand A/67

Stazione Totale SOUTHGEOSYSTEMS CTS 662RxxLC

data lancio: 18/10/2016

Stazione totale Touchscreen, Bluetooth, Grafica, Piombo Laser, prismless fino a 1000 Mt. Tasto Misura veloce.

ITALIANA CONDUTTORI Pad. 33 Stand F/36

MULTIFIBER BUILDING

data lancio: 01/07/2016

Impianto condominiale multiservizi in fibra ottica: mette a disposizione di ogni appartamento 8 fibre ottiche con le quali gestire, ad es: TV terrestre e satellitare, 2 operatori telefonici per FTTH, impianto di videosorveglianza. I prodotti offerti vengono preassemblati e testati in fabbrica per facilitare l’installazione in campo. Attualmente unica soluzione che risponde ai requisiti dettati dal CEI e che ha ottenuto la Certificazione di conformità dal Ministero per lo Sviluppo Economico.

KNIPEX Pad. 25 Stand B/84

KNIPEX ErgoStrip®

data lancio: 07/03/2016

Per spelare di forma sicura e rapida i cavi elettrici più comuni a sezione tonda e cavi per ambienti umidi (per esempio cavo NYM 3 x 1,5 mm² - 5 x 2,5 mm²), cavi per trasmissione dati (per esempio Twisted-Pair), e cavi coassiali. Struttura innovativa e ergonomica con manico a pistola per l‘intaglio, la spelatura e un taglio longitudinale facile del rivestimento. Punta conica, sottile per un migliore accesso in spazzi ristretti. Design multicomponente con inserto in morbida resina sintetica.

KNIPEX Pad. 25 Stand B/84

Pinza per piastrellisti

data lancio: 07/03/2016

Per il taglio sicuro di piastrelle e gres porcellanato dopo la preincisione eseguita con un tagliapiastrelle. Ideale per tagliare piastrelle lunghe e spesse. Protezione ottimale delle piastrelle da possibili danneggiamenti: ganascia di posizionamento intercambiabile di materiale plastico. Elevata forza di rottura grazie alla forza manuale potenziata di 10 volte. Facile da regolare in base allo spessore delle piastrelle mediante pulsante. Acciaio al cromo vanadio, forgiato, temperato ad olio.

KNIPEX Pad. 25 Stand B/84

Pinza universale con testa a punta

data lancio: 07/03/2016

Maneggevole per lavori in spazi difficilmente accessibili grazie alla testa dalla forma affusolata con becchi a punta (grande resistenza alla torsione). Superfici di contatto con profilo convesso unilaterale per una presa sicura sui pezzi piatti. La scanalatura fresata nella zona di presa permette di afferrare ed estrarre piccoli pezzi come chiodi, perni e bulloni.

LATERCOMPOUND Pad. 26 Stand B/62

Muro Armalater ®

data lancio: 19/10/2016

Il Muro Armalater (Laterizio Armato Antisismico), brevettato dalla Latercompound S.r.l., è un sistema costruttivo che utilizza una muratura portante in mattoni semipieni estrusi faccia vista in qualità cotto Klinker, armata in acciaio con spine e calandri fiduciari nodali tralicciati ed è realizzato sovrapponendo gli elementi in Laterizio in modo tradizionale concatenandoli in disposizione Isodoma tramite giunti di malta a creare l'ingranaggio rinforzato con micro armature in funzione antiscorrimento.

LENZI EGISTO BY FF Pad. 25 Stand A/61

AEGIS EFESTO

data lancio: 01/03/2015

AEGIS EFESTO è uno speciale tessuto Hi-Tech a maglia chiusa costituito da poliestere Alta Tenacità, con trattamento Antifiamma, resistente alla fiamma in classe 1 di reazione al fuoco e trattamento per la protezione agli alcali; con la sua elevata elasticità è in grado di "contenere" le eventuali parti non strutturali fratturate a seguito della loro rottura fragile evitandone la caduta. Assicura un efficace collegamento degli elementi non strutturali con la struttura portante.

LENZI EGISTO BY FF Pad. 25 Stand A/61

ATHENA

data lancio: 01/01/2016

AEGIS ATHENA è uno speciale tessuto Hi-Tech costituito da acciaio INOX e fili di poliestere HT apprettato resistente agli alcali che, con la sua elevata elasticità, è in grado di "contenere" le eventuali parti fratturate a seguito della loro rottura fragile, evitandone la caduta. Assicura un efficace collegamento degli elementi non strutturali con la struttura portante, come indicato dai riferimenti normativi in materia di costruzioni antisismiche.

MICROGEO Pad. 25 Stand A/81 - B/76

3DEYE - Sistema fotogrammetrico telescopico

data lancio: 01/01/2016

Fotocamera stabilizzata ed orientabile da remoto. Possibilità d'uso in aree critiche (ENAC). Controllo del sistema tramite App 3D EYE CONTROL. Generazione nuvola di punti 3d ad alta definizione. Ortofoto ad alta risoluzione.

MICROGEO Pad. 25 Stand A/81 - B/76

AeromaX4

Data prevista: 30/09/2016

Aeromax è stato progettato e sviluppato in esclusiva per Microgeo, al fine di poter proporre nel settore del rilievo topografico e architettonico un sistema affidabile e sicuro per la ripresa di immagini aeree ed il conseguente uso ai fini Fotogrammetrici di esse. •Peso entro i 4 kg incluso payload. •25 minuti di volo. •Fotocamera da 24Mp. •3DF Zephyr Aerial• Eliche in legno• Predisposto al cambio di sensori• Resistenza al vento 30km/h•Protezione agenti atmosferici.

MICROGEO Pad. 25 Stand A/81 - B/76

Beecopter

data lancio: 01/04/2016

Il quadricottero di peso inferiore ai 250 gr per uso fotogrammetrico. Dimensioni e pesi: mm L 160 x P 160 A 100 248 gr; autonomia di volo 10/12 minuti; fotocamera a 12 megapixel con sensore 1/2,3”; elettronica impermeabilizzata; fotogrammetria territoriale da drone (DTM, DEM, ortofoto). Campi di utilizzo: Urban Mapping. Gis e cartografia. Ispezioni reti elettriche. Pubblica sicurezza.

MOSAYK Pad. 32 Stand B/71

SeismoBuild

Data prevista: 17/10/2016

Innovativo software agli Elementi Finiti per la valutazione sismica e il consolidamento degli edifici, particolarmente adatto agli studi di progettazione. È perfettamente in grado di attuare le metodologie proposte da NTC-08 ed Eurocodici, partendo dalla fase di modellazione fino ad arrivare, attraverso le analisi necessarie, alle relative verifiche degli elementi strutturali. Il solutore non lineare si basa sugli algoritmi avanzati di SeismoStruct (nonlin. geom., inelasticità dei materiali).

NAMIRIAL Pad. 32 Stand A/14

CalcOnFlight

Data prevista: 31/10/2016

CalcOnFlight è la soluzione innovativa ad un problema che il professionista delle costruzioni affronta quotidianamente. CalcOnFlight infatti è un semplice e intuitivo portale web che dà accesso ad una serie completa di strumenti (moduli) dedicati alla gestione (calcolo, verifica e redazione della documentazione tecnica) degli elementi strutturali di dettaglio che formano e/o completano un qualsiasi intervento edilizio. E tutto corredato da una puntuale ed esaustiva documentazione di validazione.

NELISSEN BRICKS Pad. 26 Stand B/59

N70/5

data lancio: 19/10/2016

Nuovo e esclusivo formato di mattone. 7 cm invece di 10 cm per cui si puo risparmiare 3 cm di spazio.

NINGBO FEIERGE MECHANIC & ELECTRONIC TECHNOLOGY Pad. 26 Stand C/104 SAIE3

motore tubolare

Data prevista: 20/10/2016

Motore tubolare può essere ampiamente utilizzato per tapparelle automatiche, otturatore automatico a rullo, tende da sole automatica, serranda automatica, polo vestiti automatici, schermo di proiezione automatica e così via. Motore tubolare Feierge è passato CCC cinese, Germania TUV, Europa CE, ROHS ecc per garantire la richiesta obbligatoria diversi paesi per la sicurezza. 6 anni di garanzia in grado di proteggere efficacemente customers' rights e interessi.

NINGBO FEIERGE MECHANIC & ELECTRONIC TECHNOLOGY Pad. 26 Stand C/104 SAIE3

Sistema di controllo remoto

Data prevista: 20/10/2016

Secondo la funzione, il sistema di comando a distanza può essere diviso per cambiare, ricevitore, trasmettitore, timer, sensore a infrarossi, ecc. La sua funzione può essere regolata nel software per soddisfare le diverse esigenze del cliente differente.

NOVATEST Pad. 25 Stand C/51

INOVA NETWORK, Sistema di acquisizione dati wireless

Data prevista: 19/10/2016

Una gamma di sensori ad alta tecnologia in grado di rilevare una moltitudine di parametri compresi quelli strutturali, ambientali, chimici, fisici e di movimento con i quali configurare reti mesh wireless intelligenti, autoalimentate, con router e gateway autoconfiguranti. Questi componenti si avvalgono di una tecnologia altamente innovativa. Non necessitano di alcun cablaggio, e possono essere facilmente implementati in strutture esistenti sia per installazioni temporanee che permanenti.

NOVATEST Pad. 25 Stand C/51

NOVO DR, Sistema per radiografia digitale portatile

Data prevista: 19/10/2016

Il Sistema portatile a raggi X NOVO DR è stato progettato per rispondere alle sfide del settore delle costruzioni. Le sue caratteristiche consentono l'identificazione e misurazione delle barre per cemento armato, tubi di plastica, cavi, spazi vuoti e tanto altro. Il sistema è facile da implementare, altamente portatile, funzionante a batterie, completamente wireless, robusto e semplice da utilizzare in tutte le condizioni atmosferiche e tuttavia fornisce immagini di qualità eccezionale.

NOVATEST Pad. 25 Stand C/51

THERMAPP TH, Termocamera professionale per dispositivi Android

Data prevista: 19/10/2016

L'innovativo Therm-App® TH trasforma uno smartphone Android in uno strumento di termografia professionale. Acquisizioni termografiche accurate e condivisione di immagini e video. La configurazione di base include scale manuali e automatiche di temperatura, più tavolozze di colori, soglia di caldo/freddo, condivisione istantanea, analisi PC professionale e software di reportistica. Immagini di qualità 384x288 pixel.

PAGEN Sp.z o.o Pad. 26 Stand B/110 - C/111 SAIE3

Finitura Automotive Finish

data lancio: 15/05/2016

Schüco AutomotiveFinish è il frutto di un intenso lavoro di tre anni, che ha permesso di ottenere brillanti tonalità metalliche, completamente nuove ed un processo produttivo che soddisfa esigenze ecologiche, poiché minimi consumi di energia e bassi volumi di rifiuti consentono di avere dei profili dall’effetto verniciato, senza la necessità di un processo di finitura. L’alto valore del rivestimento garantisce un’eccezionale durata del colore nel tempo e un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

PAGEN Sp.z o.o Pad. 26 Stand B/110 - C/111 SAIE3

LivIng 82 mm

data lancio: 15/05/2016

Schüco LivIng è il nuovo sistema per realizzare finestre in Pvc messo in mostra dal gammista tedesco a Fensterbau 2016. Con una profondità di sistema di 82 mm permette di raggiungere valori di trasmittanza termica adatti ad una casa passive. Inoltre una nuova soluzione di guarnizioni offre una migliore prestazione alle infiltrazioni nelle giunzioni angolari. E’ anche classificato in classe RC2 per l’antieffrazione.

PREFA ITALIA Pad. 26 Stand A/1

Scaglia 44

data lancio: 01/01/2016

La scaglia a formato grande 44x44 rilancia un forte impulso creativo. La dimensione accentua il disegno di ogni edificio rendendolo unico, oltre a proteggerlo ed a donargli lunga vita. Impressiona la leggerezza affiancata al grande formato, oltre ad una posa molto semplice e veloce. Con il nuovo sistema di fissaggio integrato ed a scomparsa, vengono infatti ottimizzati i tempi della posa.

PREFA ITALIA Pad. 26 Stand A/1

Tegola R.16

data lancio: 01/01/2016

Le tegole in alluminio PREFA si distinguono per stabilità e longevità rispetto ai sistemi tradizionali, raggiungendo i più elevati standard di qualità. Con la nuova Tegola R.16 grazie al grande formato dell’elemento, il sistema consente prospettive completamente nuove nella progettazione architettonica di coperture e di rialzi di vecchi sottotetti. Il formato lunghezza 70 cm copre ora un metro quadro di copertura con sole 3,4 tegole creando un trend visivo rettangolare diverso ed unico.

R.PIERRE DIGITAL Pad. 33 Stand F/29

IRENE

data lancio: 17/11/2015

IRENE è la soluzione che migliora ed espande le funzionalità di impianti di videocitofonia evoluta, domotica e building automation, videosorveglianza, controllo accessi. E’ una piattaforma hardware e software multifunzione, innovativa, digitale, integrabile nel sistema domotico e videocitofonico di BTicino, Mobotix e altri. E’ personalizzabile, gestibile da remoto. Il videocitofono diventa mobile e l’impianto di videocomunicazione dell’edificio si allarga a Smartphone, tablet, PC, TV, linea fissa e Gsm.

R.PIERRE DIGITAL Pad. 33 Stand F/29

SPOT BOX

data lancio: 15/06/2016

SPOT BOX è un sistema di sicurezza e controllo accessi portatile, utilizzabile anche solo per brevi periodi. Si posiziona con la massima flessibilità in ambienti e contesti raggiunti da rete mobile; trasmette via umts o gsm, 3g e sup; è dotato di accesso wifi e di georeferenziazione gps. E’ portatile, resistente, impermeabile e comprende telecamera o videocitofono ip, video storage, router 3g 4g e alimentazione. E’ preconfigurato in lab, compatto, leggero, pronto per uso. Anche a noleggio!

R.PIERRE DIGITAL Pad. 33 Stand F/29

Wi-Go

data lancio: 19/10/2016

Wi-Go: un servizio per la visione, il backup e la rielaborazione di immagini e video timelapse per cantieri edili, navali, allestimenti temporanei, per infinite applicazioni, a fini documentaristici, di marketing. Segui lo stato di avanzamento lavori o l’evoluzione di un evento nei giorni, mesi precedenti da PC, smartphone e tablet, con un’interfaccia web personalizzabile, semplice e intuitiva. Le riprese giungono a Wi-Go dal proprio impianto già installato o da sistemi professionali R.Pierre.

ROVER INSTRUMENTS Pad. 33 Stand F/40

AOR-STC Ricevitore Ottico TV e SAT

Data prevista: 19/10/2016

Il ricevitore Ottico AOR-STC permette di convertire il segnale Ottico in entrata in segnale RF SAT o TV. Grazie all'AGC è possibile mantenere il segnale RF in uscita costante indipendentemente dalle variazioni del segnale Ottico in entrata. Può essere utilizzato per sostituire i tradizionali impianti TV e SAT da coassiale a fibra eliminando problemi di perdite di segnale e interferenze.

ROVER INSTRUMENTS Pad. 33 Stand F/40

DLT-STC Trasmettitore Ottico SAT e TV

Data prevista: 19/10/2016

Il trasmettitore DLT-STC converte segnali RF (FM, DAB, TV e SAT) in OTTICO. Dispone di un controllo AGC sul segnale RF per mantenere la potenza Ottica costante in uscita. Può essere utilizzato per sostituire i tradizionali impianti TV e SAT da coassiale a fibra eliminando problemi di perdite di segnale e interferenze.

SAINT-GOBAIN PPC ITALIA Pad. 32 Stand B/10

Libreria BIM Saint-Gobain

data lancio: 11/04/2016

La libreria BIM Saint-Gobain è la prima libreria in Italia di soluzioni integrate Saint-Gobain per la progettazione BIM: oltre 50 oggetti BIM di coperture, involucro opaco e trasparente, pavimenti, controsoffitti e partizioni interne. Gli oggetti BIM Saint-Gobain offrono rappresentazione grafica accurata e informazioni precise sulle proprietà del sistema e dei prodotti. Con la libreria BIM Saint-Gobain si progetta in modo semplice e accurato l’architettura dell’edificio e il comfort interno.

SANMARCO - TERREAL ITALIA Pad. 26 Stand A/68 - C/82 La Casa Mediterranea

Disegual

data lancio: 01/03/2016

Listello Disegual permette di dare espressività formale alla facciata attraverso l’utilizzo di spessori differenti. Una volta applicato crea un movimento di volumi che fuoriescono rispetto ad altri complanari descrivendo geometrie originali e personalizzate e un gioco chiaroscurale, che impreziosisce la facciata con creatività, originalità e vibrazioni uniche.

SANMARCO - TERREAL ITALIA Pad. 26 Stand A/68 - C/82 La Casa Mediterranea

Thermoreal® SM

data lancio: 28/01/2016

Thermoreal® SM è un innovativo sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di schiuma poliuretanica, quarzite e listelli di laterizio faccia a vista “a pasta molle” SanMarco. L'innovativo sistema è particolarmente idoneo ai casi di riqualificazione energetica ed estetica di edifici nuovi o esitenti da ristrutturare.

SANMARCO - TERREAL ITALIA Pad. 26 Stand A/68 - C/82 La Casa Mediterranea

Wally_Wall Light System

Data prevista: 10/11/2016

SanMarco presenta WALLY_Wall Light System, il corpo illuminante, integrato nella muratura o della pavimentazione in laterizio, per interni ed esterni. Delle dimensioni di un normale listello in laterizio di 3 cm di spessore è composto da un unico blocco in resina epossidica con led interni e cablaggio elettrico, perfettamente integrabile nella muratura o nella pavimentazione SanMarco con la stessa finitura e colore.

SEASIDE Pad. 33 Stand E/21

Progetto WEEN (White Economy Efficiency Network)

data lancio: 15/12/2015

Seaside ha lanciato il progetto di innovazione sociale WEEN (White Economy Efficiency Network) la prima rete di professionisti nell’efficienza energetica. Seaside si propone come incubatore pratico mettendo a disposizione il proprio know-how per formare i futuri EGE, (Esperto in Gestione dell’Energia). Dall’avvio del progetto, fine 2015, fanno parte della rete circa 20 professionisti su tutto il territorio nazionale, l’obiettivo è di incrementare la rete entro fine 2016 a 35 professionisti.

SEASIDE Pad. 33 Stand E/21

SaveMixer™ Energy Intelligence

Data prevista: 19/10/2016

SaveMixer™ è l’innovativo software per professionisti e aziende che operano nel campo dell’efficienza energetica. Attraverso tecniche di machine learning, il software permette di individuare e prevenire sprechi energetici all'interno di edifici, aziende ed impianti. Grazie a Savemixer™ è possibile una gestione consapevole dei dati energetici, sia in ambito produttivo che gestionale, ed ottenere Saving dei costi superiori al 20% con un tempo di ritorno dell’investimento inferiore a 12 mesi.

SICURPAL Pad. 26 Stand B/40

LVB

data lancio: 25/11/2008

La LVB è la soluzione ideale per edifici ad alto valore storico poiché, grazie al suo posizionamento sotto al coppo, garantisce un impatto visivo nullo. Essa può essere posizionata anche su entrambi i lati di esso, permettendo così agli addetti di lavorare contemporaneamente su entrambe le falde. Inoltre la sua alta deformabilità è in grado di assorbire la maggior parte dell’energia in caso di caduta, salvaguardando la vita dell'operatore ed, al tempo stesso, evitando danni alla struttura.

SICURPAL Pad. 26 Stand B/40

PTV_Linee vita per giardini pensili

data lancio: 12/01/2015

PTV è un sistema anticaduta a tenuta garantita in soli 8 cm di terriccio vegetale, ideato per giardini pensili: sfruttando i pesi dei vari componenti del sistema, è infatti possibile garantire il fissaggio di quest’ultimo senza forare né la copertura, né lo strato di impermeabilizzazione. Per questo il PTV è il sistema di ancoraggio che meglio si integra con un sistema tetto verde, garantendo la sicurezza degli operatori addetti all'installazione o manutenzione e la resistenza nel tempo.

SICURPAL Pad. 26 Stand B/40

Sicurslim

data lancio: 30/09/2013

La Sicurslim, caratterizzata da una base di appoggio di soli 107mm, è una soluzione indicata per strutture leggere e di piccole dimensioni. L’importante novità tecnica che contraddistingue questa linea di ancoraggio è la sua conformazione studiata e testata dai professionisti Sicurpal per minimizzare il carico esercitato sugli ancoranti. Essa infatti permette al palo di cambiare inclinazione assorbendo energia in caso di caduta e di ripristinare poi la posizione iniziale.

SIERRASOFT Pad. 32 Stand A/86

SierraSoft Roads 2.0 + BIM Exchange

data lancio: 11/07/2016

SierraSoft Roads 2.0 è un software BIM per la pianificazione, la progettazione e la gestione di strade ed autostrade, rotatorie, svincoli, intersezioni, corsie ingresso/uscita etc. BIM exchange è un nuovo potentissimo strumento che permette di integrare lavori di topografia, progettazione di infrastrutture e costruzione all’interno dei processi, linee guida e strumenti utilizzati per il BIM (Building Information Modeling).

SONY Pad. 33 Stand E/20

SNC-VB770

data lancio: 22/03/2016

L’innovativa telecamera di rete 4K SNC-VB770 con sensore CMOS Exmor™ full frame 35 mm offre riprese 4K/30 fps anche a livelli di illuminazione minimi, inferiori a 0,004 lux, ovvero in condizioni di oscurità o di scarsissima luce, come esterni illuminati solo da luce notturna o interni bui, in cui anche l'occhio umano avrebbe difficoltà a distinguere chiaramente il soggetto. La risoluzione 4K permette di riprendere ampi spazi riducendo il numero delle telecamere e costi di infrastruttura di rete.

SPRING PROTEZIONE Pad. 25 Stand A/83 - B/78

Occhiale per verniciatura a bobina scorrevole kd603

data lancio: 10/01/2016

Occhiale di protezione con valvole di sfiato a bobina scorrevole fino a 20 avvolgimenti per trattamenti quali la verniciatura, sbavatura...Il vantaggio sta nel continuare a trattare senza dovere interrompere per cambiare una pellicola di protezione, soltanto muovendo una levetta che fa scorrere la pellicola mantenendo la lente sempre pulita. Questa novità della gamma spring si può provare presso il nostro stand A83 hall 25 o visitando il sito www.springprotezione.com

STEEL BUILDING SOLUTION Pad. 25 Stand C/93

Liquid Shild

Data prevista: 20/10/2016

Prodotti Nanotecnologici atti alla copertura e la protezione su qualsiasi tipo di materiale: cemento, mattone, vetro, metallo, laminato plastico e altro. Sono trasparenti ed inodore e non influiscono a livello estetico sul prodotto sul quale sono utilizzati. Sono ecologici e biodegradabili.

STR - Gruppo TeamSystem Pad. 33 Stand C/30 - D/31

Alyante Costruzioni

data lancio: 10/06/2016

ALYANTE® Costruzioni, ERP per il mercato delle costruzioni, sviluppato con il know how dei tecnici della B.U. STR. La gestione aziendale e di commessa avvengono all’interno di un unico software erp in cui è possibile studiare preventivi, offerte, analisi dei costi e dei prezzi, fabbisogni, redigere la contabilità dei lavori, svolgere le attività amministrative e commerciali, effettuare gli acquisti, gestire i subappalti, pianificare e controllare il processo di costruzione in tutte le sue fasi.

STR - Gruppo TeamSystem Pad. 33 Stand C/30 - D/31

STR Vision CPM - 4D e 5D

Data prevista: 16/10/2016

STR Vision CPM permette la realizzazione di scenari di analisi interattivi tra i modelli 3D elaborati nei preventivi di riferimento, la programmazione dei lavori con diagrammi di Gantt 4D e la contestuale visualizzazione anche delle curve dei costi e dei ricavi del progetto 5D. STR Vision è una software BIM completo: permette di integrare il modello 5D del progetto con le informazioni di strumenti, attrezzature, risorse umane e altre attività necessarie alla realizzazione concreta dell’opera.

STR - Gruppo TeamSystem Pad. 33 Stand C/30 - D/31

STR Vision Teamwork

data lancio: 22/09/2016

STR Vision Teamwork è il sistema di Online collaboration pensato per la gestione di progetti che coinvolgono grandi team di lavoro sia nella fase di Progettazione, che nella fase di Costruzione, offrendo una serie scalabile di funzionalità. STR Vision Teamwork è strumento a supporto della documentazione e delle ispezioni di cantiere, infatti permette di programmare i controlli periodici di ispezione finalizzati a controlli di Qualità, Sicurezza, Ambiente e Salute.

SYNERIS Pad. 26 Stand B/87

Enertite

data lancio: 01/10/2016

L'isolante che crea un'ottima tenuta all'aria. • Funge da barriera antipolvere e agenti inquinanti dall'esterno. • Aderisce saldamente a tutt ii tipi di supporto ed elimina i ponti termici. • Ottime prestazioni termo-acustiche. • Barriera antimuffa.

SYNERIS Pad. 26 Stand B/87

Synersol

data lancio: 01/10/2016

• Isolante uniforme senza tagli né giunzioni. • Elimina i ponti termici. • Resistenza meccanica record a 150 ton al m². • Ideale nelle nuove costruzioni, facilita le ristrutturazioni. • Componente principale del processo triotherm.

SYNERIS Pad. 26 Stand B/87

Walltite

data lancio: 01/10/2016

• La migliore soluzione isolante in rapporto spessore/prestazione. • Doppia funzione,isolamento termico e tenuta all'aria in un solo intervento. • Si adatta a tutti i tipi di materiali. • Non necessita di ancoraggi ed ha un'ottima durabilità nel tempo.

TAGLIABUE SISTEMI Pad. 33 Stand F/2 - G/1 Area System Integrator

Conference Desk

data lancio: 22/09/2016

Tavolo per conferenze attrezzato, soluzione personalizzabile in base al numero di utenti ed alle tecnologie di comunicazione richieste. Attrezzabile con: display massimo di 24”, sistemi microfonici e conference system, connettività multimediale e 220 V. Cable management invisibIle e totalmente ispezionabile.

TAGLIABUE SISTEMI Pad. 33 Stand F/2 - G/1 Area System Integrator

Podio Multimediale

data lancio: 23/09/2016

Podio attrezzato per conferenze, soluzione personalizzabile in base alle tecnologie di comunicazione richieste. Attrezzabile con: display massimo 24”, sistema microfonico, connettività multimediale e 220 V. Cable management invisibile e totalmente ispezionabile. Realizzato con le seguenti caratteristiche: cassetto con chiusura a chiave, piano superiore inclinato, vano inferiore con ripiani o rack fino a 14 unità, ruote.

TAGLIABUE SISTEMI Pad. 33 Stand F/2 - G/1 Area System Integrator

Videoconfernce wall

data lancio: 22/09/2016

Parete attrezzata multimediale,soluzione personalizzabile, con fornitura in base alle specifiche esigenze di: parete spoglia senza tecnologie integrate, parete con tecnologie integrate a scelta: monitor,versione con due monitor da 55”, 65”, 72” e 82”; versione con monitor singolo da 65”, 72” e 82”; sistemi di videoconferenza, sistemi audio, PC, sistemi di controllo e gestione risorse con touch panel, posizionabile in qualsiasi ambiente senza particolari predisposizioni.

TECNO K GIUNTI Pad. 25 Stand A/47

K MALL

data lancio: 31/10/2016

Sistema di giunzione a pavimento per giunti strutturali fino a 600 mm soggetti ad elevati movimenti fino a +/-100 mm. Sistema completamente in alluminio e privo di alette di sottopavimentazione, caratteristiche che lo rendono perfetto per l'utilizzo nelle gallerie dei centri commerciali.

TECNO K GIUNTI Pad. 25 Stand A/47

K3D Giunto Sismico

data lancio: 14/09/2016

Sistema di giunzione a pavimento per giunti strutturali fino a 1000 mm di ampiezza, soggetti a movimenti fino a +/-950 mm, in strutture soggette a grandi movimenti come strutture con isolamento alla base (isolamento sismico) o alte, anche soggette a traffico di veicoli. Il sistema, a sezione rettangolare privo di alette laterali di sotto-pavimentazione e di viti in vista, è realizzato mediante carrello centrale rigido in alluminio zigrinato antiscivolo a vista e guarnizione armata laterale.

TECNOSTRUTTURE Pad. 25 Stand A/49

Solaio AIRFLOOR™

data lancio: 01/01/2015

Con un peso a secco inferiore ai 50 kg/mq, è il più leggero solaio sul mercato e offre autoportanza fino a 6 m. Lo strato di polistirene favorisce l’isolamento termico e funge da cassero per il getto. La posa è semplice e veloce: i pannelli aderiscono tra loro immediatamente. Grazie alla sua leggerezza, Airfloor™ è ideale per cantieri con ridotti mezzi per la movimentazione e spazi angusti. Se abbinato ad un getto di completamento di almeno 50 mm, garantisce i requisiti sismici di piano rigido.

TIMBER TECH Pad. 32 Stand B/49

TimberTech Buildings

Data prevista: 01/10/2016

Software dedicato alla progettazione strutturale di edifici in legno con struttura in XLAM o intelaiata (Platform frame) nato all’Università di Trento e sviluppato da TimberTech. Affidabile, semplice e rapido nell’utilizzo, costantemente ed automaticamente aggiornato, TimberTech Buildings è pensato per soddisfare tutte le esigenze della progettazione, dall’import DXF alla velocità di modellazione e all’export di relazioni in formato Word.

TOPCON POSITIONING Pad. 25 Stand B/79 - C/78

Topcon HiPer HR

Data prevista: 26/09/2016

L’HiPer HR è più piccolo e più leggero, ma non fatevi ingannare dalle sue ridotte dimensioni. Non solo è costruito con la tecnologia GNSS più avanzata, ma è anche progettato per resistere alle più difficili condizioni ambientali. L’HiPer HR è composto da un robusto alloggiamento in lega di alluminio, in grado di resistere a condizioni di lavoro altamente impegnative. Utilizzando il design brevettato Topcon della Fence Antenna™ e il chipset GNSS avanzato con la tecnologia UTC (Universal Tracking).

TOPCON POSITIONING Pad. 25 Stand B/79 - C/78

Topcon Serie GT

Data prevista: 26/09/2016

La serie GT di stazioni totali robotiche è una soluzione compatta e dalle elevate prestazioni. Ottenete l’efficienza di un sistema robotico monoperatore, la potenza delle misurazioni senza riflettore di lunga portata e le prestazioni di una soluzione di posizionamento ibrido. La tecnologia UltraSonic è la forza trainante della serie GT. I motori a ultrasuoni sono i più compatti, i più leggeri e i più potenti sul mercato, e assicurano la massima pulizia e precisione del tracciamento del prisma.

TRITONE LA PARATIA ANTIALLUVIONE Pad. 26 Stand C/100 SAIE3

Tritone la paratia anti alluvione

data lancio: 01/01/2016

Tritone la paratia anti alluvione brevettata.

WI-COM SOLUTIONS/TELEGÄRTNER Pad. 33 Stand G/29

Distributore FO - TOC ODB 68

data lancio: 08/03/2016

TOC ODB 68 – PROTEZIONE FIBRA OTTICA AFFIDABILE ANCHE IN AMBIENTI DIFFICILI Wi-Com Solutions e Telegärtner presentano un versatile distributore IP68 per cablaggi FO. Che si tratti di infrastrutture di cablaggio per edifici o reti FTTH, comunicazioni mobili o applicazioni industriali, installazioni di sicurezza o smart grid, il compatto e versatile contenitore, stabile agli UV e IP68, protegge le connessioni in fibra ottica da acqua e polvere, per applicazioni sia indoor che outdoor.

WI-COM SOLUTIONS/TELEGÄRTNER Pad. 33 Stand G/29

Sistema di Protezione da Sovratensione RJ45 in Classe EA - Telegärtner

data lancio: 10/01/2016

I cablaggi strutturati con connessioni RJ45 sono parti vitali nelle reti di telecomunicazione. Tuttavia, senza adeguate protezioni, gli accoppiamenti galvanici, induttivi e capacitivi e le differenze di potenziale, possono creare enormi problemi alle apparecchiature in rete. Il dispositivo RJ45-SPD garantisce un’ottima protezione contro le sovratensioni e soddisfa o supera i requisiti di classe EA per applicazioni Gigabit (fino a 10 Gbit) Ethernet, T.Ring, FDDI/CDDI, ISDN, incluse reti PoE/PoE+.

WIENERBERGER Pad. 26 Stand A/68 - C/82 La Casa Mediterranea

Porotherm BIO M.A. Evolution

data lancio: 19/10/2016

Il blocco in laterizio di nuova concezione per la realizzazione di murature armate per zona sismica. Design esclusivo con incastro e foro sfalsato per l'alloggiamento dei ferri verticali: riduzione dei ponti termici, maggiore velocità di posa e sicurezza sismica certificata.

WOLF HAUS Pad. 26 Stand B/26 - C/25

CONCEPT BOOK

data lancio: 16/03/2016

Lo stile di una Casa può avere mille volti. Quello tradizionale, quello contemporaneo o quello essenziale del minimalismo. Queste grandi tendenze dell'abitare di oggi sono disponibili nella nuova Collezione di Case. Il Cliente ed il suo Progettista oltre ad avere una Casa sicura e confortevole, hanno la possibilità di scegliere la soluzione che li rappresenti al 100%. Con Wolf Haus l'Architettura ed il Design sono supportate da una ampia offerta di soluzioni tutte certificate CE.

WOLF HAUS Pad. 26 Stand B/26 - C/25

Sistema Costruttivo Certificato ANTISISMICO

data lancio: 01/06/2016

La leggerezza del legno unita alle duttilità dei connettori da vita al sistema da costruzione più indicato per realizzare strutture pubbliche e private in zone ad elevato rischio sismico. Wolf Haus ha testato un edificio di 4 piani sulla piastra vibrante del Laboratorio EUCENTRE (PV), la struttura testata ha resistito senza nessun danno e senza nessun bisogno di manutenzione. I risultati del test sono alla base di tutte le nostre realizzazioni e sono a disposizione dei clienti e progettisti.

WOLF HAUS Pad. 26 Stand B/26 - C/25

TEMPI DI REALIZZAZIONE DA RECORD

data lancio: 22/03/2016

L’impiego di elementi prefabbricati modulari garantisce un montaggio rapido e privo di inconvenienti. La programmazione dei singoli step garantisce tempi di consegna precisi stimati in 4-5 mesi per la consegna di una casa chiavi in mano. Wolf Haus cura ogni passaggio del processo: dalla consulenza sul progetto alla realizzazione dei componenti prefabbricati, dal trasporto dei materiali al loro montaggio fino al collaudo. Poter contare su un referente unico riduce i problemi e quindi i costi.

YANMAR CONSTRUCTION Pad. 25 Stand A/109 - C/104

ViO57-6

data lancio: 05/09/2016

Il ViO57-6 di Yanmar è un vero escavatore girosagoma di 5,5 t. Con nessun compromesso tra compattezza e potenza, presenta vari miglioramenti nel confort, design, facilità d’uso e prestazioni. Il robusto sottocarro, il peso aumentato e il nuovo design del braccio offrono un livello di stabilità eccezionale e aumentano la durata di vita ed il TCO. L’altezza ridotta permette un trasporto facile. I componenti della potenza operativa sono progettati per i lavori impegnativi in spazi ristretti.