Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

A SAIE Smart House l'area dedicata all'alta formazione

Quest’anno l’Area dei Centri di Ricerca al SAIE 2015 presenta una nuova iniziativa. Vengono presentati ai visitatori i più importanti programmi di studio universitari nel campo delle co-struzioni, dell’edilizia e dell’architettura. Circa 40 programmi avanzati di Laurea Internaziona-le, di Master professionalizzanti di 2° livello, di Dottorato Internazionale, offerti dalle maggiori università italiane.

Dalla sicurezza sismica alle costruzioni in legno, dall’ingegneria forense al recupero dei beni storici e monumentali, tutti questi programmi sono accomunati da un’ambizione: fornire agli studenti una conoscenza tecnica ed una esperienza a livello internazionale, che consentano loro di aspirare a posizioni di lavoro nei maggiori gruppi internazionali di progettazione o di costruzioni. In questi programmi di studio oltre il 50% degli studenti fa una esperienza di studio all’estero, per seguire insegnamenti o per svolgere la propria tesi, oppure per svolgere un periodo di tirocinio.

L’Area dedicata all’Alta Formazione rappresenta un ponte ideale tra altre due iniziative di grande spessore del Saie 2015, l’Area dei Centri di Ricerca, ove vengono presentate le più importanti novità in tema di collaborazione Ricerca – Aziende e di sperimentazione, e la Saie Academy, un programma unico di formazione ed aggiornamento professionale per i profes-sionisti.
Dedica un quarto d’ora ad un viaggio ideale tra quelle che potrebbero essere le tue aspirazio-ni di specializzazione in un mondo tecnico che evolve e cambia di giorno in giorno.


Il Direttore Scientifico dell’Area dei Centri di Ricerca
Prof. Marco Savoia, Università di Bologna

AREA DELLA RICERCA. FORMAZIONE INTERNAZIONALE E POST LAUREAM | SCARICA L'OPUSCOLO