Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Convegno sulla qualità delle costruzioni

A Roma – nell’Aula Moro CNR – il 16 gennaio 2015 si svolgerà il convegno organizzato da Federcostruzioni - partner SAIE - sulla situazione del settore delle costruzioni.

“Mercati nuovi per nuovi imprenditori", questo il titolo dell’evento, vedrà la presentazione della ricerca “Per un rilancio della qualità edilizia in Italia. Definizioni, misurazioni, ritardi e potenzialità”, che intende evidenziare fattori e trend di cambiamento del settore.

Cresme, che ha elaborato la ricerca per conto di Federcostruzioni, presenterà come “lo scenario complessivo di forte crisi nasconde delle dinamiche molto differenziate tra settori, comparti, attori e territori. Tali dinamiche rivelano che il settore delle costruzioni stavolta non ha subito soltanto una pesante contrazione, ma anche una vera e propria riconfigurazione, un cambiamento di struttura. Un nuovo ciclo, a ben vedere, è già iniziato ma i suoi fattori propulsivi non sono gli stessi di prima, e in parte sono cambiati anche gli attori in campo”. Il programma del convegno prevede anche una tavola rotonda che coinvolge rappresentanti del mondo della ricerca, dell’impreditoria e della progettazione.

Il convegno organizzato da Federcostruzioni è patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori e dal Consiglio nazionale degli ingegneri.

CONVEGNO SULLA QUALITA' DELLE COSTRUZIONI