Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Dal software 3Muri di STA Data nasce l'omonimo concorso.
La presentazione a SAIE Smart House

S.T.A. DATA, azienda da sempre attiva nella ricerca e diffusione delle tecnologie informatiche applicate al calcolo strutturale, ha scelto SAIE Smart House come occasione per la presentazione ufficiale del Bando di concorso per tesi di laurea 3 Muri.

3Muri è il programma S.T.A DATA per il calcolo sismico e statico delle strutture in muratura secondo il DM 14-1-2008 "Norme Tecniche per le Costruzioni", EC8, SIA.  Punti di forza del software sono l'estrema semplicità e un metodo di calcolo rigoroso e innovativo, riconosciuto dalla comunità scientifica nazionale e internazionale. 

La lunga collaborazione con il mondo della ricerca e universitario si è rivelata fondamentale per realizzare, attraverso il software, il trasferimento di conoscenza a favore del mondo professionale. Con l'obiettivo di sensibilizzare i futuri ingegneri a queste tematiche, S.T.A. DATA intende offrire cinque premi di laurea che verranno assegnati a giovani laureandi o laureati in Ingegneria o Architettura che abbiano presentato le migliori tesi in cui l'utilizzo del software 3Muri sia stato rilevante.

In presenza del Prof. Sergio Lagomarsino dell'Università degli Studi di Genova, presidente del comitato scientifico del Concorso, venerdì 16 ottobre alle ore 14.00 a SAIE Smart House presso lo stand S.T.A. DATA (Padiglione 32 Stand B31) si terrà la presentazione ufficiale del Bando di concorso.

STA DATA CONCORSO 3 MURI | BANDO DI CONCORSO