Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Edilizia sicura, intelligente ed efficiente. E' la sfida di SIE, il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici

Costruire edifici in grado di produrre più energia di quanta ne consumino. E' questa la sfida del futuro che investe l'intera filiera delle costruzioni.

SIE, il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici - il nuovo evento organizzato da Senaf – trova la sua giusta collocazione a BolognaFiere in contemporanea a SAIE Smart House dal 14 al 17 ottobre 2015 a BolognaFiere.

L'appuntamento, che si pone come strumento di comunicazione e condivisione di competenze, materiali, nuove tecnologie e sistemi impiantistici d'avanguardia, proporrà inoltre una serie di eventi, focus e incontri sul tema dell'efficientamento energetico e dell'edilizia sostenibile.

 

_MG_2487-body.jpg
 “La rivitalizzazione del patrimonila esistente passa per ristrutturazioni capaci di migliorarne la sicurezza, renderlo ‘intelligente’ ed energeticamente più efficiente. Solo così sarà possibile valorizzarlo - afferma Giuseppe Nardella, Presidente di Tecniche Nuove e Senaf – Protagoniste di questo processo, le aziende che producono sistemi e apparati per l’efficientamento energetico e gli impianti.
Per questo è fondamentale che la presentazione di SIE avvenga sotto due profili: uno costruttivo, legato con SAIE alle tecniche e alle tecnologie per l’edilizia, e l’altro a quello dell’implementazione impiantistica e dell’integrazione del sistema edificio-impianto, su cui ha maggior esperienza il nostro gruppo di lavoro composto da Senaf e Tecniche Nuove.”