Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

La certificazione energetica degli edifici in Emilia-Romagna: nuova disciplina regionale

Oggi a SAIE si è discusso della certificazione energetica degli edifici in Emilia-Romagna, in un incontro tecnico organizzato da ERVET - Organismo regionale di Accreditamento per la presentazione del nuovo applicativo SACE.

 

Con la Delibera di Giunta regionale n. 1275 del 7 settembre 2015 “Approvazione delle disposizioni regionali in materia di attestazione della prestazione energetica degli edifici” la Regione Emilia-Romagna ha aggiornato la propria disciplina in materia di certificazione energetica, in coerenza ai provvedimenti nazionali di recepimento della Direttiva 2010/31/UE; le nuove disposizioni sono entrate in vigore dal 1° ottobre 2015.

 

Ervet, che svolge le funzioni di Organismo Regionale di Accreditamento, ha già provveduto ad aggiornare l’applicativo informatico SACE, che supporta il sistema di certificazione energetica degli edifici. Il convegno sarà dunque l’occasione per esaminare le rilevanti novità introdotte nella redazione degli Attestati di Prestazione energetica, e per esaminare le prime problematiche applicative sorte.



L’EVENTO

LA PHOTOGALLERY