Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

SAIE Smart House. Oggi la conferenza stampa al Padiglione dell'Esprit Nouveau di Le Corbusier

frospitiSi è svolta oggi 9 ottobre la conferenza stampa di presentazione di SAIE Smart House 2015 che aprirà i battenti mercoledì 14 ottobre presso il Quartiere fieristico di Bologna. 
L'evento, in programma presso il Padiglione dell’Esprit Nouveau progettato da Le Corbusier, uno dei testimonial della nuova campagna di comunicazione SAIE, ha visto la partecipazione di alcuni dei protagonisti della 51° edizione di SAIE.

A introdurre i lavori il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli e con lui sono intervenuti Norbert Lantschner, Coordinatore Comitato SAIE Smart House, Mario Cucinella, Coordinatore del Progetto Città Metropolitana, Emilio Bianchi, Direttore Generale Senaf, Luca Dondi dell’Orologio, Consigliere Delegato di Nomisma spa, Gianni Dominici, Direttore Generale di Forum PA, Lucia Alberghini, Direttore Generale SAIE3 e Paolo Dalla Chiara, Coordinatore di All Digital Smart Building.

Dieci padiglioni per un totale di 85.000 mq e 3 clusters espositivi, 1038 espositori di cui 127 esteri, 22 Centri di ricerca ed Università italiane ed estere, buyers internazionali provenienti da 15 Paesi, oltre 400 tra incontri, seminari, workshop e convegni e +12% di aziende che espongono nel Percorso Abitare, l’area dedicata ai temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

Sono questi i numeri della  51° Edizione di SAIE, il Salone internazionale dell’edilizia italiana, che si aprirà mercoledì 14 ottobre nel quartiere fieristico di Bologna, e che da quest’anno si articola in due nuovi format: SAIE Smart House dedicato alla costruzione e riqualificazione di edifici e città intelligenti (che si svolge nel 2015 e in tutti gli anni dispari) e SAIE Building & Construction (dedicata alle costruzioni edili e alla ingegneria del territorio e delle infrastrutture che si svolgerà negli anni pari).

L’appuntamento con SAIE Smart House è a Bologna dal 14 al 17 ottobre.

Comunicati stampa

SAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIERSAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIERSAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIERSAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIERSAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIERSAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIERSAIE SMART HOUSE. OGGI LA CONFERENZA STAMPA AL PADIGLIONE DELL'ESPRIT NOUVEAU DI LE CORBUSIER