Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Mercoledì 19 ottobre: "Casa Italia, primo passo verso una filiera delle costruzioni 4.0", CONVEGNO INAUGURALE di SAIE 2016

 

Mercoledì 19 ottobre aprirà i battenti SAIE, il Salone Internazionale dell’edilizia e delle costruzioni, promosso da BolognaFiere con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, che per quattro giorni presenterà le principali innovazioni delle aziende espositrici, confermandosi punto di riferimento per il mercato, occasione di informazione e formazione per aziende, imprese e professionisti, committenti, addetti ai lavori e studenti.

 

L’innovazione è il filo rosso che lega i sei satelliti di SAIE 2016. La Piattaforma delle Costruzioni si completa infatti con quattro saloni in contemporanea con SAIE e due iniziative interne al salone dell’edilizia e dedicate agli edifici e le città smart. La proposta espositiva è rivolta a tutta la filiera del mondo delle costruzioni, è attenta ai temi di maggiore attualità di un settore in rapida evoluzione ed è sviluppata in stretta collaborazione con le principali associazioni di categoria.

 

Progettare, Costruire, Abitare sono i tre percorsi tematici in cui sono suddivise le 13 iniziative di riferimento ospitate nei 10 padiglioni della Fiera di Bologna, all’interno dei quali troveranno spazio centinaia di stand, decine convegni, e numerosi incontri btb tra i professionisti. Sono circa 170 i prodotti novità individuati tra le proposte espositive grazie al progetto SAIE Innovation e saranno oltre 100 le delegazioni internazionali provenienti da Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e America.

 

 

PROGRAMMA

 
 
Franco Boni, Presidente BolognaFiere
SALUTO DI APERTURA
 
 
Lorenzo Bellicini, Direttore Cresme
SCENARIO: DOVE VA IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
 
 
Gabriele Buia, Vice Presidente vicario Ance, Associazione nazionale costruttori edili
Federica Brancaccio, Presidente Federcostruzioni
Armando Zambrano, Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Giuseppe Cappochin, Presidente Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Giorgio Lupoi, Vice Presidente OICE
 
 
Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
È STATO INVITATO PER LE CONCLUSIONI AL CONVEGNO
 
 
Massimo Degli Espositi, Giornalista
MODERATORE

 

 

Per il programma completo, calendario eventi e iniziative.

#Saiexperience #Saie #progettare #costruire #abitare