Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Miyamoto International su terremoto del Centro Italia

Di Paola Pierotti, PPAN

 

Il tema dell’antisismica è sotto i riflettori nazionali visto il recente terremoto che ha colpito il Centro Italia. Ma ingegneria, industria e imprese da mesi si erano già date appuntamento a Bologna per il prossimo ottobre quando in occasione di Saie 2016 si farà il punto sulle norme, sulle tecniche, su come affrontare emergenza e prevenzione.

 

Tra gli ospiti più attesi della fiera bolognese, sul fronte dell’antisismica, ci sarà lo studio Miyamoto International, una società internazionale di ingegneria attiva da anni per far fronte alle questioni legate ai terremoti, già in campo in queste ore nei paesi colpiti dal recente sisma. “Il terremoto dei giorni scorsi ha evidenziato ancora una volta la vulnerabilità del patrimonio edilizio storico italiano. Soltanto una estesa attività di prevenzione potrà portare ad una maggiore sicurezza degli edifici” ha commentato Marco Cossu, presidente di Miyamoto International.

 

Di Paola Pierotti
PPAN piattaforma di comunicazione e networking per il costruito

 

LEGGI L'ARTICOLO         LEGGI IL REPORTAGE DI MIJAMOTO