Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Saie è partner della prima Construction Conference in Italia

Save the date Udine 23 e 24 settembre. Construction Conference - Governare l’innovazione nel mercato che si trasforma

 

Construction Conference ha come obiettivo quello di riunire i principali attori del settore delle costruzioni. Tra questi non poteva mancare il SAIE, da sempre la principale Fiera dell’edilizia in Italia.

 

SAIE e Construction Conference vogliono creare la perfetta sinergia per la diffusione di una nuova, “buon” cultura del costruire, grazie a due importanti appuntamenti: il 23 e 24 Settembre a Udine con Construction Conference, e dal 19 al 22 ottobre per la 52esima edizione del SAIE, a Bologna.

 

I principali temi della Construction Conference: innovazione e sperimentazione, tecnologia digitale, nuovi parametri legati a servizi e materiali, saranno ripresi anche da SAIE per raccontare attraverso l’esperienza della manifattura italiana l’impegno e la sfida sui temi della rigenerazione urbana, della riqualificazione sostenibile, della protezione sismica e idrogeologica.  Insieme a SAIE e a EDILIO, il portale di informazione sulle costruzioni, Civiltà di Cantiere e la Construction Conferenceoffriranno occasione di riflessione così come informazioni e best practice su come si sta affermando una nuova cultura del costruire “a regola d’arte”.

 

A Udine esperienze innovative in cui si coniuga sperimentazione a soluzioni sia tradizionali che insolite in un mix che rilancia una visione del costruire basata su attenzione al nuovo, ma anche per un recupero di mentalità virtuose, offrendo alla filiera l’occasione per una crescita professionale in una logica  di rete. A Bologna un mese dopo in una serie di laboratori la possibilità di sperimentare concretamente elementi della quarta rivoluzione industriale, confrontandosi con tecnologie, soluzioni e progetti così da consentire di essere parte attiva del processo di cambiamento che sta caratterizzando l’industria delle costruzione, consentendo ai diversi attori di coglierne le opportunità.

 

DETTAGLI EVENTO