Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

SAIE INNOVATION – verso impatto zero

SAIE INNOVATION – verso impatto zero

 

 

Torna “SAIE INNOVATION – verso impatto zero” per mostrare agli operatori internazionali le migliori tecnologie e il saper fare italiano, motore di sviluppo e di crescita del settore delle costruzioni. In occasione di Saie 2016 saranno premiati prodotti, tecnologie, sistemi, servizi, attrezzature e macchine, scelti tra i più innovativi tra quelli portati in fiera delle aziende espositrici.

 

Le innovazioni più significative saranno presentate dagli espositori Saie nella “Guida alle Novità” e i progetti scelti dalla giuria saranno mostrati al centro servizi di Saie 2016 perché i visitatori italiani e stranieri possano apprezzare le tendenze su cui sta investendo il settore.

 

La selezione sarà effettuata nel mese di settembre dalla giuria composta dal professore Marco Savoia dell’Università di Bologna, dal professore Massimo Rossetti dell’Università IUAV di Venezia, dal presidente della Fondazione ClimAbita Norbert Lantschner, dall’ingegnere Domenico Pepe esperto di CasaClima, dalla coordinatrice Piattaforma Costruzioni Rete Alta Tecnologia ER Teresa Bagnoli (Aster), dall’architetto Andrea Nonni di PPAN e da un esperto nominato dal Ministero dell’Ambiente.

 

Tra le innovazioni, quelle che saranno segnalate come novità assolute e con forte impatto in termini di sostenibilità contribuiranno significativamente alla riqualificazione e alla protezione dell’ambiente costruito, nonché allo sviluppo del settore e saranno premiate anche alla presenza del Ministero dell’Ambiente.