Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Saint Gobain Italia: "Nella librerie Bim si trovano soluzioni di sistema che integrano design, prestazioni e comfort”

Aspettando Saie 2016. L'azienda ha testato lo strumento nel progetto di valorizzazione del proprio stabilimento

Di Paola Pierotti, PPAN

 

Saie 2016 spinge l’acceleratore sull’innovazione e in stretta relazione con i temi prioritari per l’agenda del Paese, offre contributi mirati su processi e tecnologie.

 

Se negli ultimi anni l’edilizia si è concentrata su riqualificazione energetica e deep renovation, anche in considerazione dei recenti fatti di Amatrice e del conseguente lancio del progetto Casa Italia, nel 2016 la fiera bolognese allaga il proprio raggio d’azione, occupandosi di prevenzione antisismica, dissesto, condomini e periferie. E in questo contesto lo strumento del Bim trova un perfetto campo di applicazione, considerando la sinergia di competenze e le performance da ottenere, un passaggio necessario per una propedeutica fase di conoscenza del territorio e del patrimonio.

 

Nella fiera dell’edilizia di Bolognafiere ci sarà un’area dedicata al Bim, ma anche le associazioni di categoria, com’è ad esempio Andil, o come sono le singole aziende, tra cui Saint-Gobain Italia, si presentano con un’area dedicata al Building Information Modelling.

 

Di Paola Pierotti
PPAN piattaforma di comunicazione e networking per il costruito

 

READ MORE