Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

SOS - School of Sustainability – Aperte le iscrizioni per la seconda edizione

SOS  è una scuola post graduate promossa dallo studio Mario Cucinella Architects di Bologna, volta alla formazione di nuove figure professionali nel campo della sostenibilità, in grado di affrontare le sfide del futuro e guidare i processi di trasformazione.

 

SOS è aperta a giovani creativi, professionisti, ricercatori e figure del mondo dell’industria per sviluppare progetti innovativi con un impatto positivo sulla società, l’economia e l’ambiente tramite la ricerca e la sperimentazione.

 

SOS è un laboratorio creativo nato dalla stretta collaborazione tra lo studio di architettura Mario Cucinella Architects (MCA) e l’organizzazione no profit Building Green Futures (BGF), dove la formazione è ispirata da progetti reali. La condivisione degli strumenti, un laboratorio prototipi e la quotidiana interazione con il mondo dell’industria offrono un’esperienza educativa unica e fortemente orientata al mondo del lavoro.

 

I quattro corsi sono:

  • Architecture as a Social Business per rigenerare l’ambiente urbano

  • Post Carbon Architecture per progettare una nuova generazione di edifici

  • The Right to (Quality) Shelter per promuovere lo sviluppo umano e la resilienza
  • Blue Design per l’innovazione e la sostenibilità nell‘industrial design

 

La seconda edizione della scuola avrà inizio il 14 marzo 2016.

La relativa documentazione è scaricabile dalla pagina www.schoolofsustainability.it/#download